HomeCronacheFatti di cronacaIn viaggio sull’Autosole con 300 dollari falsi: la Polizia lo arresta

In viaggio sull’Autosole con 300 dollari falsi: la Polizia lo arresta

-

In viaggio sull’Autosole con 300 dollari falsi: la Polizia lo arresta

La Polizia di Stato di Arezzo ha arrestato un cittadino italiano trovato in possesso di tre banconote da 100 dollari statunitensi, poi risultate false.

Erano da poco passate le 5 del mattino quando una pattuglia della Polizia Stradale di Battifolle, nel corso del consueto pattugliamento notturno, ha fermato, per un controllo, un’autovettura Chrysler Voyager con targa italiana e con a bordo il conducente, un vicentino di 35 anni.

Già dalla prima analisi dei documenti, i poliziotti aretini hanno notato una discordanza tra i dati anagrafici riportati sulla patente di guida e quelli proposti dalla carta d’identità e hanno così deciso di approfondire il controllo.

Hanno, quindi, prima accompagnato la persona in ufficio, al fine di verificarne le esatte generalità, poi, date le circostanze, lo hanno perquisito, rinvenendo all’interno del suo portafogli 300 dollari USA, che, analizzati con i sistemi tecnici a disposizione degli agenti, sono risultati falsi.

Ma le banconote erano talmente ben fatte, che avrebbero potuto ingannare anche il più attento commerciante e così, ritenuto che il fermato le detenesse per metterle in circolazione, è stato arrestato e posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Redazione
Redazionehttps://www.lortica.it/
L'Ortica: Notizie pungenti, d'intrattenimento e cronache locali. Le ultimissime notizie, ma anche critiche e punture, senza peli sulla lingua.

Punture scelte

“Cambiamo insieme. Partiamo da qui”: il 7 novembre alle Logge del Grano gli Stati Generali dei Giovani

Ad Arezzo un incontro tra giovani e Comune sabato 7 novembre dalle 16. In programma confronto diretto, presentazione della Giunta Z e della Consulta dei Giovani.
clickandfly dervizi foto video con drone o senza per agriturismi cantine

Da leggere

Dello stesso autore

L’Ortica punge gratis, ma mantenerla costa

Se questo articolo ti è piaciuto, irritato o almeno evitato cinque minuti di Facebook, puoi offrirci un caffè. Anche 3 euro aiutano L’Ortica a restare libera, indipendente e fastidiosa.

Offri un caffè all’Ortica ☕