Montevarchi: accoltellato un trentenne. Terranuova Bracciolini: minorenni scatenati accompagnati dai genitori

La notte scorsa a Montevarchi, poco dopo la mezzanotte il 118 avverte la centrale operativa di San Giovanni Valdarno di aver soccorso un uomo raggiunto da una coltellata alla schiena nei pressi di un locale.

Il ferito era stato trasportato da alcune persone al Santa Maria alla Gruccia poi, Vista la gravità delle lesioni riportate, i sanitari ne hanno poi disposto il trasferimento in codice rosso all’ospedale Santa Maria alle Scotte di Siena, dove è stato sottoposto ad un intervento di emotrasfusione e sutura, e ricoverato con 30 giorni di prognosi.

Il ferito, è già conosciuto dagli investigatori, gravato da svariati precedenti di polizia nell’ambito di reati legati allo spaccio di droga.

Le indagini sono ancora in corso.
La pista su cui si sono incentrati i Carabinieri è legata a verosimili dissidi insorti nell’ambito dello spaccio di sostanze stupefacenti.

Sempre in Valdarno, i carabinieri sono intervenuti per una lite tra due gruppi di giovani a Terranuova Bracciolini.
Sono stati identificati sei ragazzi, di cui tre minorenni, che gli uomini dell’Arma hanno provveduto ad affidare ai genitori.

I Carabinieri hanno poi identificato un minorenne  estraneo alla lite, arrivato sul posto a bordo di un’auto sportiva.
Il giovane è stato sanzionato per guida senza patente, ed affidato alla madre.

 

Redazione
L’obiettivo de L’Ortica è quello di creare un luogo dove l’informazione non si confonda con i numerosi altri siti di notizie generaliste ma attraverso una satira di qualità ed una provocazione intelligente riesca a creare nel pubblico l’interesse costante a visitarla ed a partecipare anche attivamente. Ad una informazione precisa sugli avvenimenti locali si aggiunge quindi una stimolazione continua alla lettura degli articoli che diventano un passaggio quasi obbligato non solo per i soggetti, pubblici e non, che risultano protagonisti dei pezzi pubblicati ma anche per una larga fetta di pubblico che, stanca di una informazione paludata, ricerca una valida alternativa che la rappresenti in modo intelligente e dinamico.

LASCIA UNA RISPOSTA