Settantenne precipita in un dirupo, maxi operazione di soccorso (video)

Alle ore 17 in Località Monte Lori nel comune di Loro Ciuffenna alle pendici del Pratomagno, nei pressi di un campeggio vacanze, in una zona impervia, una donna di 71 anni di San Giovanni Valdarno è caduta in un dirupo facendo un volo di circa 7 metri.

Nel soccorso sono stati impegnati l’Ambulanza infermierizzata di Montalto, la Misericordia Valdambra, VVFF, Soccorso Alpino ed elisoccorso Pegaso 3.

Sul posto è  intervenuto anche Drago 147 l’elicottero del reparto volo di Bologna che ha verricellato gli elisoccorritori che insieme alla squadra di terra con tecniche Speleo Alpino Fluviale hanno immobilizzato e recuperato la donna affidandola al personale sanitario per l’ospedalizzazione con Pegaso.

La donna è stata portata in codice giallo con Elisoccorso all’ospedale San Donato di Arezzo

Redazione
L’obiettivo de L’Ortica è quello di creare un luogo dove l’informazione non si confonda con i numerosi altri siti di notizie generaliste ma attraverso una satira di qualità ed una provocazione intelligente riesca a creare nel pubblico l’interesse costante a visitarla ed a partecipare anche attivamente. Ad una informazione precisa sugli avvenimenti locali si aggiunge quindi una stimolazione continua alla lettura degli articoli che diventano un passaggio quasi obbligato non solo per i soggetti, pubblici e non, che risultano protagonisti dei pezzi pubblicati ma anche per una larga fetta di pubblico che, stanca di una informazione paludata, ricerca una valida alternativa che la rappresenti in modo intelligente e dinamico.

LASCIA UNA RISPOSTA