Città a misura di persona: Arezzo è oltre metà classifica, 61esimo posto sulle 109 province italiane

Città a misura di persona, la provincia di Arezzo è oltre la metà della classifica del report annuale: 61esimo posto sulle 109 province italiane, al primo posto c’è Milano e all’ultimo Carbonia.

In Toscana Firenze si conferma come la migliore, al decimo posto e tra le prime trenta troviamo anche Prato al 27esimo posto e Pisa al 28esimo, ma le altre si posizionano più lontane in classifica con Siena al 44esimo, Livorno al 51esimo, Arezzo al 61esimo, Grosseto al 64esimo, Pistoia al 67esimo e in terza fascia Lucca 82esimo e Massa 98esimo.

Questo emerge dal report 2022 di Ey Human Smart City Index 2022, che classifica le città italiane in base al loro processo di trasformazione in città a misura di persona.
Lo Human Smart City Index è composto da un totale di 456 indicatori, che coprono tutti gli aspetti relativi alle Smart & Human Cities.

Redazione
L’obiettivo de L’Ortica è quello di creare un luogo dove l’informazione non si confonda con i numerosi altri siti di notizie generaliste ma attraverso una satira di qualità ed una provocazione intelligente riesca a creare nel pubblico l’interesse costante a visitarla ed a partecipare anche attivamente. Ad una informazione precisa sugli avvenimenti locali si aggiunge quindi una stimolazione continua alla lettura degli articoli che diventano un passaggio quasi obbligato non solo per i soggetti, pubblici e non, che risultano protagonisti dei pezzi pubblicati ma anche per una larga fetta di pubblico che, stanca di una informazione paludata, ricerca una valida alternativa che la rappresenti in modo intelligente e dinamico.

LASCIA UNA RISPOSTA