Luna Rossa dal 13 febbraio in gara per la Coppa America

grazie alle quattro vittorie di fila contro American Magic, Luna Rossa si è qualificata con anticipo alla finale di Prada Cup, che comincerà il 13 febbraio, ad Auckland, in Nuova Zelanda.
Le vittorie di Luna Rossa sono state nette solo una delle quattro regate è stata “falsata” dai problemi avuti da American Magic a seguito dell’ incidente del 17 gennaio, quando durante una regata di qualificazione la barca si è semi ribaltata rischiando l’affondamento.

La finale di Prada Cup, si disputerà al meglio delle 13 regate, due al giorno per sei giorni, con un’ultima regata decisiva in caso di parità.

Le barche dell’America’s Cup 2021 sono dei monoscafi classe AC75 lunghi venti metri e larghi cinque, con due ali mobili che spuntano dai lati della carena.
Le ali (foils) regolano la stabilità del monoscafo e permettono di “alzarsi in volo” per arrivare a sfiorare i cento chilometri orari offrendo meno resistenza possibile all’acqua.

Chi vincerà la Prada Cup sarà poi lo sfidante di Team New Zealand per la vittoria della Coppa America.
Team New Zealand è una delle squadre più forti della storia,  ha vinto l’ultima edizione, nel 2017.

Redazione
L’obiettivo de L’Ortica è quello di creare un luogo dove l’informazione non si confonda con i numerosi altri siti di notizie generaliste ma attraverso una satira di qualità ed una provocazione intelligente riesca a creare nel pubblico l’interesse costante a visitarla ed a partecipare anche attivamente. Ad una informazione precisa sugli avvenimenti locali si aggiunge quindi una stimolazione continua alla lettura degli articoli che diventano un passaggio quasi obbligato non solo per i soggetti, pubblici e non, che risultano protagonisti dei pezzi pubblicati ma anche per una larga fetta di pubblico che, stanca di una informazione paludata, ricerca una valida alternativa che la rappresenti in modo intelligente e dinamico.

LASCIA UNA RISPOSTA