11.6 C
Comune di Arezzo
martedì, Aprile 2, 2024
HomeCronacaArezzo: tutte le notizie di oggi 3 Gennaio

Arezzo: tutte le notizie di oggi 3 Gennaio

-

Ascolta l’audio

 

Scritta intimidatoria contro la sede di Oxfam ad Arezzo.

La Scritta intimidatoria “Oxfam raus”  è comparsa la notte scorsa sul palazzo della sede di Oxfam,  in via Piave.
“Si tratta di un atto che si commenta da solo e non vogliamo enfatizzare, ma che resta grave e denunceremo a breve alla autorità competenti, soprattutto dopo l’inaccettabile episodio che alla vigilia di Natale aveva visto la comparsa di volantini xenofobi diretti alla comunità straniera che vive e lavora a Saione – ha detto il direttore dei Programmi in Italia di Oxfam, Alessandro Bechini – A questo clima di intolleranza continueremo ogni giorno a contrapporre senza paura l’impegno dei nostri operatori che offrono, attraverso il nostro Community Center, un aiuto concreto a tante famiglie straniere e italiane in difficoltà.
Convinti che l’unico modello possibile sia quello di una società aperta e inclusiva, ispirata a valori di convivenza positiva e solidarietà”.

Ubriachi causano tre incidenti in Valtiberina

Un 25enne operaio di origini sarde, residente in Valtiberina  sulla S.P. 43, nel comune di Anghiari, perde  il controllo della vettura e si schianta contro un altra auto parcheggiata, cappottandosi e provocando ingenti danni ad entrambi i veicoli.
Sottoposto ad accertamento, è risultato positivo con valore alcolemico tre volte superiore al limite consentito.

Un 49enne imprenditore Fiorentino residente in Valtiberina,  perde il controllo della sua
auto lungo Statale 73 “Senese Aretina”, finendo  contro lo spartitraffico metallico, che separa le due corsie di marcia.
Il conducente è risultato positivo all’accertamento, con un valore tre volte superiore al limite.

Un 50enne operaio tifernate, ha perso il controllo delproprio veicolo, finendo contro la  segnaletica stradale .
Il conducente è stato trovato positivo all’accertamento con valori superiori di addirittura 4 volte a limite.

Vigili Urbani, nuovo sciopero

Il Csa, il sindacato autonomo che raccoglie la maggioranza della polizia municipale, ha proclamato un’altra giornata di sciopero per domenica 12 gennaio.
Sono i mancati accordi con il Comune su questioni di salario, indennità e modalità di servizio, le cause delle agitazioni, che anche nel 2020 sembrano non cessare.

Saldi 2020 al via in provincia di Arezzo

Partono sabato 4 gennaio ufficialmente i saldi invernali, che riguarderanno sopratutto il comparto moda e abbigliamento.
Secondo le stime di Confcommercio, gli aretini spenderanno mediamente 160 euro pro capite, con 6 famiglie su 10 che approfitteranno degli sconti per fare acquisti.
Saranno le donne tra i 30 e i 55 anni la fascia più numerosa a fare acquisti nel periodo dei saldi, sempre secondo i dati di Confcommercio.

Due fermati per possesso di droga

Sono stati segnalati alla Prefettura di Arezzo, in qualità di assuntori di di sostanze stupefacenti, un 21enne studente tifernate, trovato in possesso di mezzo grammo di cocaina e un imprenditore di 48 anni del perugino, al quale i Carabinieri hanno sequestrato 50 grammi di hashish.

Polizia

Donna tenta il suicidio, salvata dalla Volante

Nel pomeriggio del 1 gennaio, si è verificato un tentativo di suicidio da parte di una donna, risoluta a lanciarsi nel vuoto da una finestra.
L’intervento tempestivo della pattuglia volante ha evitato la tragedia, sfiorata letteralmente per un pelo.
La donna, tratta in salvo dagli agenti della Questura, è stata poi affidata alle cure mediche dei sanitari intervenuti.

Bagnoro, partono i lavori di rifacimento di due ponti sul torrente Valtina

Partono i lavori di rifacimento di due ponti, in località Bagnoro-Menarenza.
Dalle ore 8.30 di martedì 7 gennaio e fino al termine degli interventi, previsto per le ore 19 di venerdì 21 febbraio, è istituito il divieto di transito veicolare e pedonale nella strada comunale del Bagnoro in località Bagnoro La Chiesa.
La tratta interessata è quella che conduce al ponte sul torrente Valtina e che va dall’intersezione con la strada comunale della Sella alla pieve Sant’Eugenia.

Monica Calamai alla guida della Rete Ospedaliera

E’ stata scelta, come da Regolamento aziendale, tra i direttori di presidio della Sud Est.
Monica Calamai, Direttora dell’ospedale di Grosseto; la delibera firmata dal Direttore generale Antonio D’Urso il 24 dicembre affida in via definitiva questo importante incarico tenuto fino a giugno dalla Dott.ssa Daniela Matarrese, a cui va il ringraziamento di tutta l’Azienda per l’ottimo lavoro svolto.

Arezzo Calcio femminile, si riparte per il 2020

Il pareggio conquistato in terra Pistoiese ha chiuso il 2019 dell’Arezzo Calcio Femminile.
La squadra ha avuto tre settimane di tempo per potersi concentrare, e per preparare la prima sfida del nuovo anno.
Domenica 5 dicembre le ragazze amaranto affronteranno interra romana il Grifone Gialloverde, per la decima giornata del Campionato Nazionale di Serie C, penultima gara del girone d’andata.

Sabato e Domenica la  Coppa Toscana di basket

Le semifinali in programma  al palasport Estra, vedranno affrontarsi alle 17 Cantini Lorano Firenze e Spezia Basket Club, mentre alle 21 sarà il turno dell’Amen Scuola Basket Arezzo contro la vice capolista del campionato di Serie C, Gold Acea Virtus Siena.
Nel femminile, prima semifinale alle ore 15 tra Palagiaccio Firenze e Castellani Pontedera, mentre alle 19 Le Mura Spring Lucca sfideranno la Named San Giovani Valdarno.
Domenica 5 Gennaio alle ore 16, finale femminile ed a seguire alle 18 quella maschile.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Redazione
Redazionehttps://www.lortica.it/
L'Ortica: Notizie pungenti, d'intrattenimento e cronache locali. Le ultimissime notizie, ma anche critiche e punture, senza peli sulla lingua.

Sostieni L'Ortica

Un gesto per coltivare l'informazione libera e di qualità.
Sostenere l'Ortica significa dare valore al giornalismo indipendente, alla ricerca della verità e alla voce della società.
Con una donazione annuale, puoi contribuire concretamente al nostro impegno nel fornire notizie senza condizionamenti.
Ogni piccolo sostegno conta: unisciti a noi nella nostra missione per un'informazione libera e imparziale.
Grazie per il tuo sostegno prezioso.
Dona con Paypal

Dello stesso autore

- Advertisment -