HomeSatira civicaIl Lucertola divide il “popolo della rete” aretino

Il Lucertola divide il “popolo della rete” aretino

-

Il Lucertola divide il “popolo della rete” aretino

Non c’è altro sulla bocca degli aretini in questi giorni: il Lucertola, personaggio noto a tutti per il suo stile di vita non proprio sobrio, avrebbe dato una manata in faccia ad un vigile che lo aveva fermato per un muoversi sospetto intorno ad alcune bici e quindi il fermo ed il processo per direttissima previsto in giornata.

Girerebbe in rete un video in cui tutta la scena è stata ripresa, e c’è chi dice, tutto da verificare, che a mettere le mani addosso per primo sia stato il vigile, ma per ora sono solo voci e nulla più.

Quello che risulta più interessante è il dibattito nato sui social che divide i vari utenti aretini tra pro e contro il Lucertola.

C’è chi lo difende a spada tratta, lo trova simpatico, un personaggio pubblico che fa sorridere, ed è indulgente nonostante spesso faccia spola dentro e fuori le patrie galere.

Di contro c’è chi lo accusa di essere un tossico, un ladro, e che tutta questa bonarietà verso una persona che ha la fedina penale sporca è fuori luogo, Altri poi puntano il dito sui vari spacciatori extracomunitari dicendo che sono loro i veri criminali e non lui, che alla fine ruba qualche bici saltuariamente.

Tutte opinioni contrastanti, molte discussioni accese sui vari profili, anche di personaggi con ruoli istituzionali in città.

In attesa di sapere come la legge procederà, quello che possiamo dire è che in una cittadina come Arezzo un fatto così muova mari e monti, mentre in una Milano o in una Roma sui giornali se ne leggono cento al giorno e nessuno sembra interessarsene per più di dieci minuti.

Il Lucertola e la Madonna del Conforto

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

Il Burattino
Il Burattino
Giocatore incallito di verbi e parole, iconoclasta e irrispettoso, non si piega e non si spezza, specialmente quando il gioco si fa duro, egli comincia a giocare. Abituato a prendere botte si difende a colpi di mazza, poliglotta e multietnico, è forse il primo immigrato di Arezzo dalle calde terre dell'Africa.

Punture scelte

Via Fiorentina, da 3 a 13 milioni: il cantiere cresce più in fretta della strada

Il cantiere di Via Fiorentina torna al centro dello scontro politico aretino. E stavolta non tanto per una buca, una deviazione o un cartello,...
clickandfly dervizi foto video con drone o senza per agriturismi cantine

I più letti della settimana

Dello stesso autore

L’Ortica punge gratis, ma mantenerla costa

Se questo articolo ti è piaciuto, irritato o almeno evitato cinque minuti di Facebook, puoi offrirci un caffè. Anche 3 euro aiutano L’Ortica a restare libera, indipendente e fastidiosa.

Offri un caffè all’Ortica ☕