Jova Beach Party annullato, la Procura di Vasto apre un fascicolo per irregolarità

Jova Beach Party©Jova Beach Party

Il Jova Beach Party in programma oggi a Vasto è stato annullato dal prefetto di Chieti, dopo i continui esposti ad ogni data del tour degli ambientalisti, la Procura di Vasto ha aperto un fascicolo, per una serie di irregolarità relazionate dai carabinieri.
Una su tutte il “Fosso del Ponte Marino”, cioè il corso d’ acqua che attraversa la spiaggia del paese abruzzese.

Augusto De Sanctis della Stazione ornitologica abruzzese dice: “portare 30mila persone in un posto con certe caratteristiche pone una serie di problemi sia per gli aspetti idrogeologici sia per quelli naturalistici”.

Per l’Autorità di bacino la zona è equiparabile ad un’ area ad elevata pericolosità idraulica.
Inoltre non risulta alcuna autorizzazione della Sovrintendenza, né alcuna richiesta del Comune di Vasto.
La presenza del Fosso rappresenta un rischio per la manifestazione.

Al momento il fascicolo di indagine risulta aperto senza titoli di reato né indagati.
L’ associazione ambientalista denuncia il danno provocato dalle ruspe che, quando ancora il Jova Beach Party era in cartellone, sono entrate in azione ricoprendo il corso d’acqua danneggiando anche la vegetazione che cresceva intorno al fosso.

Jovanotti, su Facebook:
Un raggio di sole per te!
JOVA BEACH PARTY a Policoro ii filmino di una grande giornata!
Guardate che bellezza!
Il pezzo è raggio di sole LIVE at POLICORO!
buon ferrawoodtstock!
E se incontrate i burocrati che domani ci impediranno questa festa a Vasto fategli vedere di cosa hanno avuto strizza, e di chi soprattutto!
Andiamo avanti!

Un raggio di sole per te! JOVA BEACH PARTY a Policoro ii filmino di una grande giornata! Guardate che bellezza! Il pezzo è raggio di sole LIVE at POLICORO! buon ferrawoodtstock! E se incontrate i burocrati che domani ci impediranno questa festa a Vasto fategli vedere di cosa hanno avuto strizza, e di chi soprattutto! Andiamo avanti! Sappiate però amici abruzzesi che non abbiamo rinunciato all’idea di fare JBP in una spiaggia delle vostre parti, e entro il 22 dovemmo avere la conferma e un posto, nel frattempo godetevi i giorni di ferragosto e grazie a tutti! Quando guardo questi filmini mi prende benissimo. Lo spirito del rocknroll soffia sempre forte! Ci vediamo il 20 a Lido degli Estensi!In questo pezzo Saturnino è al basso, Riccardo Onori alla chitarra, Gianluca Petrella al trombone, Leo di Angilla alla batteria, Noochie alle tastiere e Frank Santarnecchi al piano, io canto e sto in consolle. Che sound!#jovabeachparty #liniziodiunanuovaera video by @maikid

Pubblicato da Lorenzo Jovanotti Cherubini su Venerdì 16 agosto 2019

Sappiate però amici abruzzesi che non abbiamo rinunciato all’idea di fare JBP in una spiaggia delle vostre parti, e entro il 22 dovemmo avere la conferma e un posto, nel frattempo godetevi i giorni di ferragosto e grazie a tutti!
Quando guardo questi filmini mi prende benissimo.
Lo spirito del rocknroll soffia sempre forte!
Ci vediamo il 20 a Lido degli Estensi!

LASCIA UNA RISPOSTA