12 C
Comune di Arezzo
lunedì, Aprile 1, 2024
HomeSportMarco Rosadini è campione regionale assoluto nel salto triplo

Marco Rosadini è campione regionale assoluto nel salto triplo

-

L’atletica aretina conquista un oro con Marco Rosadini e due argenti con Anna Visibelli ed Elena Caizzi ai Campionati Toscani Assoluti.

 Marco Rosadini del 1992, nel triplo, si è piazzato fin dal primo salto al comando della classifica e ha concluso con un ottimo risultato di 15.02 metri con cui ha meritato la vittoria del titolo toscano, distaccando il secondo di ben 42 centimetri.

L’atleta, impegnato anche come tecnico del settore giovanile della società aretina, ha colto per il secondo anno consecutivo anche la qualificazione per i Campionati Italiani Assoluti in programma a Bressanone da venerdì 26 a domenica 28 luglio, dove gareggerà con l’obiettivo di migliorare l’undicesimo posto del 2018.

Alla più importante competizione tricolore sarà presente anche Anna Visibelli che ha archiviato i campionati toscani con un secondo posto nel salto in lungo con 5.74 metri.
Nata nel 1993 e già campionessa d’Italia nelle categorie giovanili, l’aretina partirà ora per Bressanone per dar seguito ad una positiva stagione in cui ha già festeggiato l’argento ai Campionati Nazionali Universitari.

L’ultima medaglia è di Maria Elena Caizzi che si è messa alla prova nel salto in alto dove ha raggiunto il secondo posto del podio con 1.66 metri.

Alla gara regionale, infine, hanno ben figurato anche Chiara Cosi del 1997 che ha concluso al quarto posto i 400 piani con 59.82 secondi e Filippo Bruschi del 2000 che si è piazzato sesto nel salto triplo con 13.22 metri.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ufficio stampa
Ufficio stampa
Comunicati stampa, Sport, Amministrazioni, Associazioni, Politici di Arezzo e provincia

Sostieni L'Ortica

Un gesto per coltivare l'informazione libera e di qualità.
Sostenere l'Ortica significa dare valore al giornalismo indipendente, alla ricerca della verità e alla voce della società.
Con una donazione annuale, puoi contribuire concretamente al nostro impegno nel fornire notizie senza condizionamenti.
Ogni piccolo sostegno conta: unisciti a noi nella nostra missione per un'informazione libera e imparziale.
Grazie per il tuo sostegno prezioso.
Dona con Paypal

Dello stesso autore

- Advertisment -