Scoperta a Sansepolcro una truffa ai danni di una azienda agricola dedita alla coltivazione di piante erboristiche.
I Carabinieri della Compagnia Carabinieri di Sansepolcro hanno scoperto e deferito all’Autorità Giudiziaria un 62enne e un 48enne entrambi padovani, un 18enne vicentino e un 59enne friulano, tutti pregiudicati, ritenuti autori di una truffa continuata e in concorso messa a segno a discapito di un’ azienda agricola della Valtiberina.
I quattro con una serie di raggiri e con la promessa della fornitura di ben 20.000 piante di lavandula, hanno costretto il titolare dell’azienda agricola a consegnare prima 250 euro in contanti e poi due assegni dell’importo di 5.000 euro cadauno.
Pretende denaro per la droga, picchia i genitori: arrestata
I Carabinieri della Compagnia di Sansepolcro hanno arrestato una 22enne, tossicodipendente, residente in Valtiberina.
La giovane aveva più volte aggredito, minacciato e percosso procurando lesioni ai propri genitori, che le rifiutavano il denaro che avrebbe usato per acquistare della sostanze stupefacenti.
La giovane è stata associata alla Casa Circondariale di Sollicciano a Firenze.
Rintracciato e arrestato cittadino iraniano con residenza in Svizzera, doveva essere in carcere
I Carabinieri di Sansepolcro nel corso di un servizio al controllo del territorio, hanno “pizzicato” un 44enne iraniano, destinatario di un ordine di carcerazione emesso dal tribunale di Como per l’espiazione della pena di un anno di reclusione per possesso e fabbricazione di documento di identificazione falsi.
L’uomo è stato associato presso la Casa Circondariale di Arezzo.
Tentano furto, denunciate due donne campane residenti nel tifernate
I Carabinieri di Sansepolcro hanno denunciato una 50enne ed una 47enne, originarie della Campania e residenti nel Tifernate.
Le due, si erano presentate alla cassa del negozio “Risparmio Casa” del comune biturgense pagando solo pochi prodotti che avevano in mano, occultandone dell’altra all’interno delle proprie borse.
Le cassiere, che si erano accorte del loro comportamento sospetto mentre queste si aggiravano tra gli scaffali nascondendo la merce nelle proprie borse, anche grazie alla presenza di telecamere, richiedendo l’intervento dei Carabinieri.
Le 2 donne sono state denunciate in stato di libertà per tentato furto.
Compagnia Carabinieri di San Giovanni Valdarno, spaccia droga in pieno centro a Bucine: arrestato
I Carabinieri della Stazione di Bucine, coadiuvati dai colleghi della Stazione di Levane, hanno arrestato, a Bucine, un pregiudicato italiano senza occupazione dedito allo spaccio di sostanze stupefacenti.
L’attività investigativa è nata dalla segnalazione di alcuni cittadini residenti nel centro storico di Bucine, i quali avevano notato da qualche tempo alcune strani movimenti nei pressi di un locale pubblico del centro storico.
I Militari dell’Arma, hanno avviato una attività di osservazione e pedinamento, utilizzando abiti ed auto civili, attività che ha permesso di arrestare lo spacciatore in flagranza di reato.
Dalla perquisizione effettuata sul soggetto sono stati rinvenuti circa 30 grammi di Hashish occultati all’interno di una tasca del giubbotto, mentre dalle perquisizioni domiciliari effettuate a casa dello spacciatore sono stati rinvenuti altri 11 grammi della medesima sostanza stupefacente nascosti dentro il cassetto di un comodino, per un totale di poco più di 41 grammi di Hashish.
Dopo la convalida dell’arresto il giudice ha disposto per l’arrestato l’obbligo di dimora a Bucine oltre al divieto di allontanarsi da casa nelle ore notturne.