HomeCronacheFatti di cronacaAnziano disperso ritrovato dai Vigili del Fuoco in zona impervia a Loro...

Anziano disperso ritrovato dai Vigili del Fuoco in zona impervia a Loro Ciuffenna

L’uomo, 73 anni, è stato individuato dai Vigili del Fuoco grazie all’impiego di elicottero, droni e squadre specializzate

-

Anziano disperso ritrovato dai Vigili del Fuoco in zona impervia a Loro Ciuffenna

L’uomo, 73 anni, è stato individuato dai Vigili del Fuoco grazie all’impiego di elicottero, droni e squadre specializzate

Nella tarda mattinata di oggi, i Vigili del Fuoco del Comando di Arezzo, Distaccamento di Montevarchi, sono intervenuti nel Comune di Loro Ciuffenna su richiesta dei Carabinieri per la ricerca di una persona dispersa.

La squadra di terra, composta da 5 operatori e 2 mezzi, è stata affiancata da ulteriori unità specializzate: l’elicottero Drago 63 del Reparto Volo di Arezzo, il Posto di Comando Avanzato (UCL) con personale TAS (Topografia Applicata al Soccorso) e un pilota SAPR (drone), tutti provenienti dalla sede centrale.

L’uomo disperso, un 73enne residente nella zona, è stato ritrovato intorno alle ore 13 in località Pian di Loro, in un’area impervia. È stato trovato cosciente ma in stato confusionale. Dopo essere stato stabilizzato e immobilizzato, è stato trasportato in una zona sicura per essere affidato alle cure del personale sanitario del 118, con il supporto degli elisoccorritori dei Vigili del Fuoco.

Sul posto erano presenti anche i Carabinieri e la Polizia Municipale di Loro Ciuffenna.

Redazione
Redazionehttps://www.lortica.it/
L'Ortica: Notizie pungenti, d'intrattenimento e cronache locali. Le ultimissime notizie, ma anche critiche e punture, senza peli sulla lingua.

Punture scelte

Arezzo, la dispensa solidale è ancora sulla carta: quattro anni dopo si cerca lo scaffale

Scelgo Arezzo torna a chiedere l'attuazione dell'atto approvato nel 2022. Il gruppo denuncia il mancato avvio del progetto per recuperare cibo, farmaci e vestiario a favore delle persone in difficoltà.
clickandfly dervizi foto video con drone o senza per agriturismi cantine

Da leggere

Dello stesso autore

L’Ortica punge gratis, ma mantenerla costa

Se questo articolo ti è piaciuto, irritato o almeno evitato cinque minuti di Facebook, puoi offrirci un caffè. Anche 3 euro aiutano L’Ortica a restare libera, indipendente e fastidiosa.

Offri un caffè all’Ortica ☕