HomeCronachePolitica - Istituzioni - SocietàChimet investe in Forciot OY per rafforzare la presenza nei mercati high-tech

Chimet investe in Forciot OY per rafforzare la presenza nei mercati high-tech

Chimet amplia il proprio raggio d’azione con un investimento strategico in una realtà innovativa della sensoristica avanzata

-

Chimet investe in Forciot OY per rafforzare la presenza nei mercati high-tech

Chimet amplia il proprio raggio d’azione con un investimento strategico in una realtà innovativa della sensoristica avanzata

L’operazione mira a consolidare l’espansione internazionale e favorire nuove sinergie nel settore delle tecnologie innovative

AREZZO – Chimet SpA, azienda leader nel recupero e nell’affinazione di metalli preziosi, ha annunciato un importante investimento in Forciot OY, società finlandese specializzata nello sviluppo di sensori elettronici e soluzioni tecnologiche avanzate per diversi settori industriali, tra cui l’automotive. L’acquisizione di una quota del capitale sociale di Forciot OY si inserisce nella strategia di espansione internazionale di Chimet, con l’obiettivo di diversificare le attività e sviluppare nuove partnership strategiche nel campo delle tecnologie innovative.

Forciot OY è una realtà d’avanguardia nel settore della sensoristica e dei moduli di riscaldamento basati su elettronica stampata elastica e software proprietario. Con oltre cinquanta brevetti sviluppati internamente, l’azienda ha realizzato soluzioni all’avanguardia per migliorare la sicurezza e l’esperienza di guida, applicabili a componenti come sedili, braccioli e volanti.

Chimet e Forciot OY collaborano già da tempo attraverso la Divisione Paste di Chimet, che produce materiali conduttivi a base di metalli preziosi come argento, palladio e platino, utilizzati nell’elettronica industriale. L’investimento rafforzerà ulteriormente questa sinergia, consentendo a Chimet di consolidare la propria presenza nei mercati high-tech e di esplorare nuove opportunità di crescita nel settore automotive.

L’operazione è stata supportata dagli studi legali Deloitte Legal e KPMG Law. «Questo investimento – sottolinea Luca Benvenuti, amministratore delegato di Chimet – rappresenta una combinazione strategica di opportunità finanziarie, commerciali e tecnologiche, che ci permetterà di rafforzare la nostra presenza nei mercati in forte espansione, ampliando il nostro business oltre il settore tradizionale del recupero e affinazione dei metalli preziosi».

Redazione
Redazionehttps://www.lortica.it/
L'Ortica: Notizie pungenti, d'intrattenimento e cronache locali. Le ultimissime notizie, ma anche critiche e punture, senza peli sulla lingua.

Punture scelte

Cristiano Romani visto da Lombardi: “Cosa ha sempre da ridere?”

Nuova matita di Lambardi per L’Ortica. Stavolta nel mirino della caricatura c’è Cristiano Romani, ritratto con l’immancabile sorriso e accompagnato dalla domanda che l’autore...
clickandfly dervizi foto video con drone o senza per agriturismi cantine

Da leggere

Dello stesso autore

L’Ortica punge gratis, ma mantenerla costa

Se questo articolo ti è piaciuto, irritato o almeno evitato cinque minuti di Facebook, puoi offrirci un caffè. Anche 3 euro aiutano L’Ortica a restare libera, indipendente e fastidiosa.

Offri un caffè all’Ortica ☕

Le vignette dell’Ortica

Scherza coi santi ma lascia stare i giaguari

Bradi Pit osserva un frate alle prese con la fratellanza animale: la nuova vignetta di Giuseppe Scapigliati.