Il gran galà degli sport da combattimento è andato in scena al centro polivalente di Subbiano, ospitando alcuni dei migliori atleti del panorama nazionale e internazionale. Dodici incontri professionistici di boxe e kickboxing hanno acceso l’entusiasmo di centinaia di spettatori provenienti da tutta Italia. Tra i protagonisti assoluti dell’evento, spiccano gli atleti del Team Jakini di Arezzo, allenati da Nicola Sokol Jakini, che hanno conquistato la vittoria in ognuno dei cinque match disputati.
Trionfi e titoli conquistati
L’affermazione più significativa porta la firma di Sebastian Nicolas Vasilovici, nuovo campione italiano WKN nei -70kg di kickboxing. L’atleta ha dominato il suo avversario, l’algerino Hodaifa Kalafate, chiudendo l’incontro alla terza ripresa con un ko e conquistando così la sua prima cintura tricolore.
L’altro titolo nazionale in palio nel pomeriggio de Le stelle del ring è stato conquistato da Saimon Qushku, che ha superato Davide Cavarra nei -65kg.
Successi di alto livello anche per:
- Daniel Velea, vincitore per ko alla seconda ripresa contro il francese Mika Guina nei -80kg.
- Lorenzo Corsetti, che ha confermato il suo ottimo stato di forma battendo il campione nazionale d’Albania Mexhit Hysenaj nei -77kg.
- Laurea Recchia, trionfatrice nei -60kg di K1 contro la veneta Lorenza Grande.
- Anton Torres, vincitore nei -62kg della boxe contro Xhuliano Bajrami.
Il commento del coach
«Archiviamo con un bilancio particolarmente positivo il trentesimo galà de Le stelle del ring – commenta Nicola Sokol Jakini – e rivolgiamo il nostro ringraziamento al Comune di Subbiano, al presidente della ProLoco di Subbiano Gianni Fanetti, agli atleti, ai tecnici e agli appassionati che hanno contribuito all’evento. Ora metteremo in moto la macchina organizzativa per la trentunesima edizione».