Classifica Assoluta Green Trail 2024
Andi Dibra, della Polisportiva Chianciano, classe ’72, ha dominato la scena ieri alla 10° edizione della Green Trail, la prestigiosa gara podistica primaverile organizzata da “Zero Spreco” di Aisa Impianti s.p.a, Unione Polisportiva Policiano e CSI di Arezzo, con il patrocinio del Comune di Arezzo.
La gara, che ha avuto luogo nell’area verde dell’impianto a recupero integrale, ha visto oltre 250 atleti partecipare al percorso misto asfalto/sterrato di 11 chilometri, confermando il successo e l’importanza dell’evento nel promuovere la cultura green, la salute, e le buone pratiche alimentari.
Il secondo posto nella gara competitiva è stato conquistato da Alessandro Fazzi della Filirun Team, già vincitore dell’edizione 2023, seguito sul podio da Francesco Vannuccini dell’Unione Polisportiva Policiano.
Tra le donne, Giulia Sadocchi si è distinta ottenendo il 18° posto nella classifica generale, seguita da Noemi Trippi e Lucia Boncompagni, tutte atlete della U.P. Policiano.
Le categorie giovanili hanno visto eccellenti prestazioni, con i primi posti conquistati da talentuosi giovani provenienti da varie società sportive.
Il presidente di Aisa Impianti s.p.a, Giacomo Cherici, ha sottolineato l’importanza dell’evento e l’entusiasmo dei partecipanti, evidenziando il ruolo cruciale delle infrastrutture come quella di Zero Spreco nel promuovere una gestione sostenibile dei rifiuti.
Il sindaco di Arezzo, Alessandro Ghinelli, ha elogiato l’iniziativa, sottolineando il valore dello sport come strumento per sensibilizzare sui temi ambientali e promuovere la salute e le buone pratiche.
Oltre alla Green Trail, gli atleti della U.P. Policiano hanno ottenuto eccellenti risultati anche alla Maratona di Milano, confermando la loro costante presenza tra i migliori nel panorama sportivo nazionale.