19.3 C
Comune di Arezzo
martedì, Aprile 9, 2024
HomeSportTrionfo di Andi Dibra alla Green Trail "Zero Spreco": sport, salute e...

Trionfo di Andi Dibra alla Green Trail “Zero Spreco”: sport, salute e natura in primo piano

Andi Dibra trionfa alla Green Trail "Zero Spreco": una giornata di sport, salute e impegno ambientale che coinvolge oltre 250 atleti

-

 

Classifica Assoluta Green Trail 2024

Andi Dibra, della Polisportiva Chianciano, classe ’72, ha dominato la scena ieri alla 10° edizione della Green Trail, la prestigiosa gara podistica primaverile organizzata da “Zero Spreco” di Aisa Impianti s.p.a, Unione Polisportiva Policiano e CSI di Arezzo, con il patrocinio del Comune di Arezzo.

La gara, che ha avuto luogo nell’area verde dell’impianto a recupero integrale, ha visto oltre 250 atleti partecipare al percorso misto asfalto/sterrato di 11 chilometri, confermando il successo e l’importanza dell’evento nel promuovere la cultura green, la salute, e le buone pratiche alimentari.

Il secondo posto nella gara competitiva è stato conquistato da Alessandro Fazzi della Filirun Team, già vincitore dell’edizione 2023, seguito sul podio da Francesco Vannuccini dell’Unione Polisportiva Policiano.
Tra le donne, Giulia Sadocchi si è distinta ottenendo il 18° posto nella classifica generale, seguita da Noemi Trippi e Lucia Boncompagni, tutte atlete della U.P. Policiano.

Le categorie giovanili hanno visto eccellenti prestazioni, con i primi posti conquistati da talentuosi giovani provenienti da varie società sportive.

Il presidente di Aisa Impianti s.p.a, Giacomo Cherici, ha sottolineato l’importanza dell’evento e l’entusiasmo dei partecipanti, evidenziando il ruolo cruciale delle infrastrutture come quella di Zero Spreco nel promuovere una gestione sostenibile dei rifiuti.

Il sindaco di Arezzo, Alessandro Ghinelli, ha elogiato l’iniziativa, sottolineando il valore dello sport come strumento per sensibilizzare sui temi ambientali e promuovere la salute e le buone pratiche.

Oltre alla Green Trail, gli atleti della U.P. Policiano hanno ottenuto eccellenti risultati anche alla Maratona di Milano, confermando la loro costante presenza tra i migliori nel panorama sportivo nazionale.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Redazione
Redazionehttps://www.lortica.it/
L'Ortica: Notizie pungenti, d'intrattenimento e cronache locali. Le ultimissime notizie, ma anche critiche e punture, senza peli sulla lingua.

Sostieni L'Ortica

Un gesto per coltivare l'informazione libera e di qualità.
Sostenere l'Ortica significa dare valore al giornalismo indipendente, alla ricerca della verità e alla voce della società.
Con una donazione annuale, puoi contribuire concretamente al nostro impegno nel fornire notizie senza condizionamenti.
Ogni piccolo sostegno conta: unisciti a noi nella nostra missione per un'informazione libera e imparziale.
Grazie per il tuo sostegno prezioso.
Dona con Paypal

Dello stesso autore

- Advertisment -