HomeCronacheFatti di cronacaRapina a un furgone portavalori ad Arezzo: bottino da 400.000 euro, conducente...

Rapina a un furgone portavalori ad Arezzo: bottino da 400.000 euro, conducente speronato e picchiato

-

Rapina a un furgone portavalori ad Arezzo: bottino da 400.000 euro, conducente speronato e picchiato

Intorno alle 6, nei pressi di Palazzo del Pero, alle porte di Arezzo, è stato rapinato un furgone portavalori lungo la statale 73.
Il bottino, secondo stime iniziali, supera i 400.000 euro, rendendo l’azione criminale non solo audace ma anche proficua per i malviventi.

La dinamica della rapina ha visto il coinvolgimento di un’auto che ha violentemente speronato il furgone portavalori, costringendo il conducente ad arrestare il mezzo.
Ciò che è successo successivamente è stato ancora più allarmante: i criminali hanno costretto il portavalori a scendere e lo hanno brutalmente picchiato, aggiungendo violenza fisica all’audacia del loro crimine.

Secondo una prima ricostruzione dei fatti, il commando responsabile dell’assalto sembrerebbe composto da tre individui, anche se la vittima malmenata ha dichiarato di aver visto con certezza almeno due persone.
Dopo aver conseguito il loro scopo, i rapinatori sono fuggiti a bordo del furgone, abbandonandolo poco dopo sotto un cavalcavia lungo la vecchia statale 73.

L’allarme è stato immediatamente dato, e il conducente ferito ha prontamente contattato i carabinieri, che sono giunti tempestivamente sul luogo del crimine.
Il portavalori malconcio è stato trasportato d’urgenza al pronto soccorso di Arezzo per gli accertamenti medici necessari.

Al momento, le indagini sono in corso per risalire agli autori di questa audace rapina, ma finora non sono emerse tracce concrete.

(nella foto il mezzo portavalori rapinato)

Redazione
Redazionehttps://www.lortica.it/
L'Ortica: Notizie pungenti, d'intrattenimento e cronache locali. Le ultimissime notizie, ma anche critiche e punture, senza peli sulla lingua.

Punture scelte

Arezzo esporta 14,2 miliardi: l’oro corre, la gioielleria inciampa sulla Turchia

Nel primo semestre 2026 l’export aretino cresce dell’80% e supera 14,2 miliardi di euro. A spingere il dato sono soprattutto i metalli preziosi, mentre la gioielleria paga il crollo del mercato turco.
clickandfly dervizi foto video con drone o senza per agriturismi cantine

I più letti della settimana

Dello stesso autore

L’Ortica punge gratis, ma mantenerla costa

Se questo articolo ti è piaciuto, irritato o almeno evitato cinque minuti di Facebook, puoi offrirci un caffè. Anche 3 euro aiutano L’Ortica a restare libera, indipendente e fastidiosa.

Offri un caffè all’Ortica ☕