21.7 C
Comune di Arezzo
venerdì, Marzo 29, 2024
HomeCronacaIncidente in mare: Samuele Landi disperso

Incidente in mare: Samuele Landi disperso

-

La comunità internazionale è in preda all’ansia per le sorti dell’imprenditore aretino Samuele Landi, noto per le sue vicissitudini imprenditoriali controcorrente.

La sua vita, segnata dalla battaglia legale relativa al crac milionario di Eutelia nel 2010, ha preso una svolta drammatica con la sua scomparsa da Dubai, dove si era stabilito da tempo.

Le notizie provenienti dagli Emirati Arabi Uniti sono frammentarie e rivelano un incidente in mare che ha coinvolto Landi e altre 4 persone.

L’agenzia di stampa Wam  riporta  che due individui sono stati salvati grazie all’intervento della guardia costiera locale e del dipartimento dell’aeronautica del ministero degli Interni.

Tuttavia, altre tre persone sono state travolte da una mareggiata causata dal maltempo, senza possibilità di soccorso.

La situazione è particolarmente drammatica poiché ci sono già due morti  con i corpi non ancora identificati.
L’attesa per l’esito dell’esame del DNA,   che possa fornire risposte definitive sulla possibile identità di uno dei fondatori di Eutelia tra i cadaveri irriconoscibili.

Landi, già nel 2010, si era trasferito a Dubai dopo essere stato condannato a 8 anni di carcere per la bancarotta fraudolenta di Eutelia.
Durante gli ultimi mesi, viveva su un’isola artificiale al largo delle coste e aveva assunto il ruolo di console onorario della Liberia a Dubai.

La sua ultima impresa era legata a un progetto ambizioso di creare un’organizzazione autonoma decentralizzata, con la chiatta Aisland ancorata in acque internazionali al largo della Penisola Arabica.

La situazione è ancora in evoluzione, e il riscontro genetico con uno dei figli, atteso nelle prossime ore, sarà determinante per confermare se Samuele Landi è tra le vittime di questo tragico incidente in mare aperto.

La speranza è che si possano ottenere risposte chiare per gettare luce su questa drammatica scomparsa.
Restiamo in attesa di ulteriori sviluppi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Redazione
Redazionehttps://www.lortica.it/
L'Ortica: Notizie pungenti, d'intrattenimento e cronache locali. Le ultimissime notizie, ma anche critiche e punture, senza peli sulla lingua.

Sostieni L'Ortica

Un gesto per coltivare l'informazione libera e di qualità.
Sostenere l'Ortica significa dare valore al giornalismo indipendente, alla ricerca della verità e alla voce della società.
Con una donazione annuale, puoi contribuire concretamente al nostro impegno nel fornire notizie senza condizionamenti.
Ogni piccolo sostegno conta: unisciti a noi nella nostra missione per un'informazione libera e imparziale.
Grazie per il tuo sostegno prezioso.
Dona con Paypal

Dello stesso autore

- Advertisment -