HomeCronacheFatti di cronacaArezzo: una notte di controlli, denunce e sanzioni

Arezzo: una notte di controlli, denunce e sanzioni

-

Arezzo: una notte di controlli, denunce e sanzioni

Nell’ambito di un servizio coordinato svolto nella serata di ieri e nella nottata trascorsa, la Compagnia dei Carabinieri di Arezzo ha messo in atto un’operazione mirata alla prevenzione dei reati e al mantenimento della sicurezza cittadina.
Durante l’operazione, dodici carabinieri impiegati con sei autovetture hanno operato attivamente in diversi punti della città.

Come risultato di questa azione, quattro persone straniere sono state deferite in stato di libertà alla competente A.G. Aretina.
Tra queste, un individuo non comunitario e senza fissa dimora è stato sorpreso mentre cercava di appropriarsi di capi d’abbigliamento del valore di circa 200 euro in un esercizio commerciale della zona.
La refurtiva è stata prontamente recuperata e restituita all’esercente.

Un giovane residente in un comune della provincia aretina, soggetto a un recente provvedimento di Foglio di Via Obbligatorio per tre anni dal Comune di Arezzo (scaduto nel 2026), è stato individuato nelle vie del centro storico durante .

Inoltre, una persona è stata denunciata alla competente autorità per guida in stato di ebbrezza, con conseguente ritiro immediato della patente di guida.
Un altro straniero è stato denunciato per soggiorno illegale nel territorio dello Stato e ubriachezza molesta.

Oltre alle denunce, sono state anche emesse sanzioni amministrative.
Una persona è stata sanzionata per guida in stato di ebbrezza (con tasso alcolemico tra 0.5 e 0.8), un’altra per il possesso di una modica quantità di sostanza stupefacente, con relativa segnalazione all’Ufficio Tossicodipendenze della Prefettura di Arezzo, inoltre in tre sono stati multati per ubriachezza molesta.

L’operazione, oltre a rispondere a situazioni di emergenza, ha avuto come obiettivo la prevenzione dei reati predatori, con particolare attenzione ai furti in abitazione.
La presenza massiccia dei Carabinieri ha contribuito a rafforzare il senso di sicurezza nella comunità, dimostrando l’impegno costante delle forze dell’ordine nel garantire un ambiente sicuro per tutti i cittadini.

Redazione
Redazionehttps://www.lortica.it/
L'Ortica: Notizie pungenti, d'intrattenimento e cronache locali. Le ultimissime notizie, ma anche critiche e punture, senza peli sulla lingua.

Punture scelte

Arezzo, spariti 75 bar in sei anni: ormai per prendere un caffè servirà il navigatore

Nel capoluogo tra il 2019 e il 2025 ha chiuso il 22% dei bar. Confesercenti: meno attività significa meno economia, socialità e presidio dei quartieri. E il 2026, tanto per non rovinarci l’umore, non promette inversioni.
clickandfly dervizi foto video con drone o senza per agriturismi cantine

Da leggere

Dello stesso autore

L’Ortica punge gratis, ma mantenerla costa

Se questo articolo ti è piaciuto, irritato o almeno evitato cinque minuti di Facebook, puoi offrirci un caffè. Anche 3 euro aiutano L’Ortica a restare libera, indipendente e fastidiosa.

Offri un caffè all’Ortica ☕

Le vignette dell’Ortica

Scherza coi santi ma lascia stare i giaguari

Bradi Pit osserva un frate alle prese con la fratellanza animale: la nuova vignetta di Giuseppe Scapigliati.