9.2 C
Comune di Arezzo
sabato, Marzo 30, 2024
HomeSportArezzo, Sport di TUTTI al Pionta una palestra a cielo aperto

Arezzo, Sport di TUTTI al Pionta una palestra a cielo aperto

-

Dopo tanti esempi sparsi sul territorio nazionale, anche Arezzo entra nella grande palestra a cielo aperto di Sport e Salute s.p.a.

Il Comune di Arezzo, da sempre attento al benessere e alla salute della cittadinanza, aderisce al progetto Sport di TUTTI – Parchi ideato dalla società dello Stato che opera per la promozione dello sport, dei sani stili di vita, del wellness nei giardini, nei parchi e nelle aree urbane, promosso assieme ad Associazione Nazionale Comuni Italiani (ANCI).

L’area attrezzata digitalizzata, in rete con tutte le altre già installate nel resto del Paese, si trova al parco del Pionta: per stare insieme, praticare attività fisica, esercitarsi da soli o in gruppo.

Su ogni singolo attrezzo, ciascuno potrà scaricare i tutorial di allenamento attraverso un semplice QR code, potendo così fare attività fisica nel verde e rigenerare corpo e mente.

Il Comune di Arezzo si occuperà direttamente della gestione dell’area attrezzata che viene messa a disposizione senza limiti di età, nel rispetto del principio dell’open use, comprese le associazioni sportive dilettantistiche del territorio.

Dopo il taglio del nastro, questa mattina, si sono svolte sotto gli occhi dei ragazzi l’attività dimostrativa del QR code e gli esercizi pratici da parte dei testimonial dell’evento, il maestro di Calisthenics Nicola Valdarnini della Fit&fight Subbiano e i suoi… colleghi di palestra. Il Calisthenics è l’arte di usare il proprio peso corporeo come resistenza per allenarsi e sviluppare il fisico.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ufficio stampa
Ufficio stampa
Comunicati stampa, Sport, Amministrazioni, Associazioni, Politici di Arezzo e provincia

Sostieni L'Ortica

Un gesto per coltivare l'informazione libera e di qualità.
Sostenere l'Ortica significa dare valore al giornalismo indipendente, alla ricerca della verità e alla voce della società.
Con una donazione annuale, puoi contribuire concretamente al nostro impegno nel fornire notizie senza condizionamenti.
Ogni piccolo sostegno conta: unisciti a noi nella nostra missione per un'informazione libera e imparziale.
Grazie per il tuo sostegno prezioso.
Dona con Paypal

Dello stesso autore

- Advertisment -