15.9 C
Comune di Arezzo
sabato, Marzo 30, 2024
HomeProvocazioniLa stazione Alta Velocità Medioetruria? A Rigutino!

La stazione Alta Velocità Medioetruria? A Rigutino!

-

Un altro tassello importante si aggiunge ad una situazione fondamentale per il futuro di Arezzo, quello della stazione Alta Velocità Medioetruria.

La dichiarazione rilasciata dal Governatore della Toscana Giani ci fa capire ancora una volta che la posizione migliore e strategica per la realizzazione della stazione dell’Alta Velocità rimane  Rigutino, Arezzo.

Una scelta individuata a suo tempo dal Sindaco Ghinelli e apprezzata da molti addetti ai lavori e figure di rilievo del nostro territorio.
A dimostrazione, ancora una volta, che la scelta di Arezzo non è ideologica ma semplicemente una soluzione di buon senso.

La migliore e la più efficace per posizione, rapporto costi-benefici, territorialità, percorrenze, utenze certe.

Un immenso ringraziamento va a Matteo Galli, Domenico Alberti e tutti coloro del Comitato SAVA che hanno condotto una campagna eccezionale su questo argomento, facendo partire la raccolta firme che ha avuto uno splendido risultato, organizzato incontri e dibattiti pubblici, emesso una marea di comunicati stampa, incontrato e informato amministratori locali, regionali e nazionali dimostrando, carte alla mano, la validità del progetto della stazione sul nostro comune.

Insomma, c’è poco da cianciare: la scelta migliore per la stazione dell’Alta Velocità è e rimane La Manziana, Rigutino, Arezzo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Roberto Bardelli
Roberto Bardelli
Il mio nome è Roberto Bardelli, Breda per gli amici, nasco sotto il segno dei Pesci il 10 marzo del 1972. Sposato, con un figlio, per vivere gestisco una stazione di servizio in Arezzo. Nel frattempo seguo la mia minuscola etichetta discografica, la SofficiDischi, Sono impegnato in politica da quando avevo quindici anni. Ho fatto il Consigliere di Circoscrizione, la Giotto, fino a quando sono esistite le Circoscrizioni, e tutt'ora sono Consigliere Comunale a Palazzo dei Priori, Arezzo. Una marea di passioni: la musica, la politica, il Saracino e il Quartiere di Porta Sant'Andrea, l'Arezzo Calcio, la lettura e i libri, gli sport motoristici, il rugby, la scherma, la storia classica e moderna, l'arte in tutte le sue forme, visitare musei, la natura, il pane, il tè la carne alla brace, fare l'amore. Cattolico e Cristiano, sono un inguaribile ottimista, per me il bicchiere è sempre mezzo pieno. Ma soprattutto, ricordarsi che c'è sempre una soluzione! Sempre!

Sostieni L'Ortica

Un gesto per coltivare l'informazione libera e di qualità.
Sostenere l'Ortica significa dare valore al giornalismo indipendente, alla ricerca della verità e alla voce della società.
Con una donazione annuale, puoi contribuire concretamente al nostro impegno nel fornire notizie senza condizionamenti.
Ogni piccolo sostegno conta: unisciti a noi nella nostra missione per un'informazione libera e imparziale.
Grazie per il tuo sostegno prezioso.
Dona con Paypal

Dello stesso autore

- Advertisment -