HomeCronacheFatti di cronacaLadri seriali al supermarket, arrestati per la quarta volta dai carabinieri

Ladri seriali al supermarket, arrestati per la quarta volta dai carabinieri

-

Ladri seriali al supermarket, arrestati per la quarta volta dai carabinieri

Per la quarta volta dall’inizio dell’anno, nello stesso supermarket di Sansepolcro, in prossimità dello svincolo della E-45, i Carabinieri biturgensi hanno arrestato due uomini che ripetutamente partono da Napoli per colpire i supermarket della zona, sfruttando l’assenza di caselli autostradali e la scarsità di telecamere.

La tecnica, ormai consolidata, è quella già utilizzata in tutti gli altri episodi: utilizzano buste artigianalmente modificate per superare i sistemi antitaccheggio infilate sotto i giubbotti. Una volta riempite di merce costosa, perlopiù alcolici e prodotti per la cosmesi personale, si alternano in ingresso ed in uscita, svuotando tutto nella macchina con la quale viaggiano. Questa volta anche una variante nel cosiddetto modus operandi: avevano con loro delle calamite così potenti da riuscire a disattivare i dispositivi magnetici applicati alla merce.

Dopo essere stati arrestati sempre dai Carabinieri di Sansepolcro, dopo la convalida dell’arresto del Tribunale di Arezzo, nei mesi scorsi furono rilasciati per fargli fare ritorno nella metropoli partenopea, ma ieri sono tornati alla carica ritentando il quarto colpo.

L’ipotesi investigativa più accreditata è che ci sia un mercato illegale parallelo, dove il gruppo di stranieri dedito a questi furti reimmette in vendita prodotti rubati.
Le indagini dei Carabinieri proseguono su questa pista, che a breve potrebbe portare a sviluppi di portata ben diversa.

Articolo precedente
Prossimo articolo
Redazione
Redazionehttps://www.lortica.it/
L'Ortica: Notizie pungenti, d'intrattenimento e cronache locali. Le ultimissime notizie, ma anche critiche e punture, senza peli sulla lingua.

Punture scelte

Futuro Nazionale ad Arezzo prepara il 2027: intanto il futuro è già tutto nell’organigramma

AREZZO – Le elezioni del 2027 sono ancora abbastanza lontane da permettere a un essere umano normale di occuparsi d’altro. La politica, fortunatamente, non...
clickandfly dervizi foto video con drone o senza per agriturismi cantine

Da leggere

Dello stesso autore

L’Ortica punge gratis, ma mantenerla costa

Se questo articolo ti è piaciuto, irritato o almeno evitato cinque minuti di Facebook, puoi offrirci un caffè. Anche 3 euro aiutano L’Ortica a restare libera, indipendente e fastidiosa.

Offri un caffè all’Ortica ☕

Le vignette dell’Ortica

Scherza coi santi ma lascia stare i giaguari

Bradi Pit osserva un frate alle prese con la fratellanza animale: la nuova vignetta di Giuseppe Scapigliati.