16.6 C
Comune di Arezzo
lunedì, Aprile 1, 2024
HomeCronacaCinque patenti ritirate dai carabinieri nella notte di Capodanno

Cinque patenti ritirate dai carabinieri nella notte di Capodanno

-

I festeggiamenti di Capodanno hanno visto i Carabinieri della Compagnia di Sansepolcro impegnati nei servizi di prevenzione così la scorsa notte, sia prima che dopo la mezzanotte,  hanno eseguito numerosi controlli fermando una cinquantina di conducenti alla guida di altrettanti veicoli, in tre sono stati trovati in stato di ebbrezza alcoolica mentre altri dueerano in possesso di marijuana nascosta all’interno dell’abitacolo delle macchine.

Nulla di particolarmente grave, infrazioni di tipo amministrativo e quantità di marijuana minime, si parla di pochi grammi, ma ciò che allarma è il fatto che sempre più spesso ai controlli corrisponda il sequestro di droghe (seppur leggere) e il ritiro di patenti per guida in stato di ebbrezza. La ascia di età media dei conducenti è sempre più bassa, principalmente tra i 20 ed i 30 anni.

Comportamenti alla guida dei veicoli che solo apparentemente potrebbero sembrare di poco conto, ma che invece in passato hanno talvolta provocato incidenti con feriti se non peggio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Redazione
Redazionehttps://www.lortica.it/
L'Ortica: Notizie pungenti, d'intrattenimento e cronache locali. Le ultimissime notizie, ma anche critiche e punture, senza peli sulla lingua.

Sostieni L'Ortica

Un gesto per coltivare l'informazione libera e di qualità.
Sostenere l'Ortica significa dare valore al giornalismo indipendente, alla ricerca della verità e alla voce della società.
Con una donazione annuale, puoi contribuire concretamente al nostro impegno nel fornire notizie senza condizionamenti.
Ogni piccolo sostegno conta: unisciti a noi nella nostra missione per un'informazione libera e imparziale.
Grazie per il tuo sostegno prezioso.
Dona con Paypal

Dello stesso autore

- Advertisment -