8.7 C
Comune di Arezzo
martedì, Aprile 2, 2024
HomeCronacaFurti in appartamento: Carabinieri arrestano tre persone,  una con  il di reddito...

Furti in appartamento: Carabinieri arrestano tre persone,  una con  il di reddito di cittadinanza. Recuperati trentamila euro di refurtiva

-

I Carabinieri di Sansepolcro hanno chiuso un’indagine che si è protratta per circa un mese, da quando si sono verificati alcuni furti negli appartamenti della Valtiberina toscana.
Ieri nel tardo pomeriggio sono stati infatti arrestati 3 soggetti, presumibili autori.

Dopo gli arresti che i Carabinieri avevano eseguito nei mesi scorsi per altri fatti analoghi, i ladri avevano affinato la loro tecnica; infatti i troppi controlli in zona, avevano consigliato di arrivare dalla E45 solo il tempo necessario per lasciare i complici a piedi.

Dopo aver colpito velocemente un paio di appartamenti e preso ciò che riuscivano a portare via, venivano recuperati dai complici a qualche chilometro di distanza, continuando poi le loro razzie in altre città: Cattolica, Pesaro Urbino, Ravenna, Rimini, Forlì.
Colpivano e subito via per un’altra destinazione.

L’indagine: Non sapevano, però, che erano stati individuati dai Carabinieri,  in collegamento con i colleghi delle province colpite e che stavano solo aspettando l’occasione giusta per prenderli.
Erano monitorati nei vari spostamenti della macchina che utilizzavano.
Ieri, quando i Carabinieri di Sansepolcro li hanno individuati mentre erano di ritorno in direzione sud, sulla E45, hanno iniziato un lungo pedinamento durato più di 30 chilometri, fino all’uscita sud di Città di Castello, dove i militari sono riusciti ad agguantare i tre in fuga, tutti di origine slava, una di queste percepisce  il di reddito di cittadinanza.

A bordo del veicolo hanno trovato di tutto: Diamanti, orologi d’oro, collane di perle, braccialetti, decine di borsette da donna (alcune ancora piene di gioielli e degli effetti personali), televisori al plasma, ferri da stiro e anche alcuni grammi di hashish.

Ovviamente i tre non hanno saputo dare una spiegazione del possesso di quegli oggetti e sono stati tutti arrestati e risponderanno delle loro colpe all’A.G. competente.

Grazie alle banche dati delle Forze dell’Ordine, reperire le denunce dei furti è stato semplice.
Tutti gli oggetti sono stati sequestrati, ma dopo le formalità di rito potranno essere restituiti ai legittimi proprietari.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Redazione
Redazionehttps://www.lortica.it/
L'Ortica: Notizie pungenti, d'intrattenimento e cronache locali. Le ultimissime notizie, ma anche critiche e punture, senza peli sulla lingua.

Sostieni L'Ortica

Un gesto per coltivare l'informazione libera e di qualità.
Sostenere l'Ortica significa dare valore al giornalismo indipendente, alla ricerca della verità e alla voce della società.
Con una donazione annuale, puoi contribuire concretamente al nostro impegno nel fornire notizie senza condizionamenti.
Ogni piccolo sostegno conta: unisciti a noi nella nostra missione per un'informazione libera e imparziale.
Grazie per il tuo sostegno prezioso.
Dona con Paypal

Dello stesso autore

- Advertisment -