19.1 C
Comune di Arezzo
venerdì, Marzo 29, 2024
HomeCronacaMisure cautelari emesse dal Tribunale di Santa Maria Capua Vetere eseguite anche...

Misure cautelari emesse dal Tribunale di Santa Maria Capua Vetere eseguite anche in provincia di Arezzo

-

Carabinieri della Compagna di Santa Maria Capua Vetere hanno dato esecuzione, nella province di Caserta ed Arezzo ad un’ordinanza applicativa di misure cautelari, emessa dal G.I.P. del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, nei confronti di 10 persone
(3 sottoposte alla custodia in carcere, uno agli arresti domiciliari, 6 all’obbligo di dimora), ritenute responsabili di diversi episodi di furto aggravato in concorso.

Il provvedimento cautelare costituisce l’esito di un’articolata attività investigativa, tra il mese di marzo 2018 ed il mese di settembre 2019 che, attraverso intercettazioni telefoniche, acquisizione di tabulati telefonici, servizi di osservazione, pedinamento e controllo, acquisizione delle dichiarazioni delle parti offese dai reati, ha consentito di:

– riscontrare l’esistenza di un gruppo di cittadini rumeni dediti alla commissione di furti, perpetrati nella fascia oraria notturna nelle province di Caserta, Napoli, Isernia e Cosenza, principalmente ai danni di locali nei quali erano stoccati materiali, stabilimenti industriali e concessionari di autovetture;
– accertare le responsabilità degli indagati ai quali sono stati contestati otto furti, nonché delineare le dinamiche di consegna del materiale di provenienza delittuosa (attrezzatura ad uso industriale, veicoli, supporti elettronici ed informatici, bestiame) a soggetti originari della provincia di Caserta che li ricettevano.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Redazione
Redazionehttps://www.lortica.it/
L'Ortica: Notizie pungenti, d'intrattenimento e cronache locali. Le ultimissime notizie, ma anche critiche e punture, senza peli sulla lingua.

Sostieni L'Ortica

Un gesto per coltivare l'informazione libera e di qualità.
Sostenere l'Ortica significa dare valore al giornalismo indipendente, alla ricerca della verità e alla voce della società.
Con una donazione annuale, puoi contribuire concretamente al nostro impegno nel fornire notizie senza condizionamenti.
Ogni piccolo sostegno conta: unisciti a noi nella nostra missione per un'informazione libera e imparziale.
Grazie per il tuo sostegno prezioso.
Dona con Paypal

Dello stesso autore

- Advertisment -