13.6 C
Comune di Arezzo
giovedì, Marzo 28, 2024
HomeCronacaCarabinieri controllano 92 mezzi e identificano 116 persone, un arrestato e tre...

Carabinieri controllano 92 mezzi e identificano 116 persone, un arrestato e tre denunciati

-

Nell’ambito di servizi preventivi e repressivi dei reati predatori e di traffico illecito di sostanze stupefacenti commessi nel territorio di competenza e nell’attento controllo del rispetto delle normative sanitarie vigenti, i militari della Compagnia Carabinieri di Cortona, impiegando tra la sera e la notte appena trascorsa 10 pattuglie con i colori d’istituto ed in borghese, hanno conseguito buoni risultati operativi.

Il personale della Stazione di Monte S. Savino ha individuato e tratto in arresto un cittadino di origini magrebine, ma residente da tempo in quel centro, poiché destinatario di un provvedimento definitivo di carcerazione.
L’uomo dopo la sua cattura è stato ristretto presso la Casa Circondariale di Firenze, dove sconterà la pena detentiva sino al maggio del 2022.

I carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia hanno segnalato alla competente autorità amministrativa ex art. 75 DPR 309/90 un cittadino cortonese il quale, controllato in corrispondenza della località Vallone sulla SR 71, aveva occultato nella tasca destra dei pantaloni un involucro di “cellophane “ contenente sostanza stupefacente del tipo cocaina del peso complessivo pari a grammi 1,05.
La droga è stata sottoposta a sequestro
.
Poco dopo alle ore 01:20, un equipaggio dell’Arma locale procedeva al controllo nel centro di Monte S. Savino di due soggetti extracomunitari, i quali erano trovati in possesso di grammi 0.50 di hashish, anche loro saranno deferiti alla Prefettura.

Nel medesimo contesto sono stati controllati 92 veicoli ed identificate 116 persone; venivano rilevati anche tre incidenti stradali, uno dei quali con un ferito, non in pericolo di vita, trasportato in Ospedale.
Verifiche estese ad un locale di aggregazione serale, ove non erano rilevate inadempienza di alcun genere.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Redazione
Redazionehttps://www.lortica.it/
L'Ortica: Notizie pungenti, d'intrattenimento e cronache locali. Le ultimissime notizie, ma anche critiche e punture, senza peli sulla lingua.

Sostieni L'Ortica

Un gesto per coltivare l'informazione libera e di qualità.
Sostenere l'Ortica significa dare valore al giornalismo indipendente, alla ricerca della verità e alla voce della società.
Con una donazione annuale, puoi contribuire concretamente al nostro impegno nel fornire notizie senza condizionamenti.
Ogni piccolo sostegno conta: unisciti a noi nella nostra missione per un'informazione libera e imparziale.
Grazie per il tuo sostegno prezioso.
Dona con Paypal

Dello stesso autore

- Advertisment -