Sulla Via della Seta con Giovanni Caselli

Intervista di Francesco Maria Rossi per Il Caffè

Per tutti gli appassionati di scenari geopolitici e letteratura di viaggio vi proponiamo questa intervista all’antropologo e disegnatore Giovanni Caselli.
Egli nel 1990 attraversò il mitico deserto del Tamaklakan in Cina con una spedizione guidata dal grande geografo Eugenio Turri.
Caselli parla dei grandi esploratori che hanno attraversato l’Asia centrale lungo la Via della Seta, dei libri che raccontano queste avventure, dei popoli e città mitiche che ha incontrato, ma anche delle prospettive dei rapporti con la nuova e potentissima Cina.
Un ringraziamento a Stefano Poma che ha promosso l’incontro.

Da non perdere.

Redazione
L’obiettivo de L’Ortica è quello di creare un luogo dove l’informazione non si confonda con i numerosi altri siti di notizie generaliste ma attraverso una satira di qualità ed una provocazione intelligente riesca a creare nel pubblico l’interesse costante a visitarla ed a partecipare anche attivamente. Ad una informazione precisa sugli avvenimenti locali si aggiunge quindi una stimolazione continua alla lettura degli articoli che diventano un passaggio quasi obbligato non solo per i soggetti, pubblici e non, che risultano protagonisti dei pezzi pubblicati ma anche per una larga fetta di pubblico che, stanca di una informazione paludata, ricerca una valida alternativa che la rappresenti in modo intelligente e dinamico.

LASCIA UNA RISPOSTA