Arezzo, le notizie di oggi: 8 Settembre

Terremoto di magnitudo 2.4 a 3 km NE San Giovanni Valdarno

Localizzato alle ore 22.12 di martedì 8 settembre dalla Sala Sismica INGV-Roma
Alle ore 22:12 è stata registrata dalla Rete Sismica Nazionale dell’INGV una scossa di magnitudo 2,4 ad una profondità di 8 km, con epicentro nel comune di San Giovanni Valdarno, a una decina di chilometri dai comuni fiorentini di Reggello e Figline e Incisa Valdarno e 30 da Firenze.
Non si registrano danni a cose o persone.

Finisce in un fosso con la moto grave 17enne cortonese

Incidente in moto alle ore 19 lungo la SP 28, nel comune di Cortona, in cui è rimasta coinvolta una ragazza di 17 anni.
La giovane ha perso il controllo della moto ed è finita in un fossato.
Sono intervenuti l’Automedica Valdichiana e la Misericordia di Cortona: la ragazza è stata trasportata in ambulanza al DEA delle Scotte in codice rosso per trauma cranico.
Sul posto i Carabinieri.

Incidente domestico per “Ciccio” Francesco Graziani

Ciccio Graziani, è ricoverato da alcuni giorni all’ospedale San Donato di Arezzo per le conseguenze di una caduta domestica avvenuta verso la fine della settimana scorsa.
Secondo indiscrezioni, Graziani, 67 anni, campione del mondo nell’82 con l’Italia di Bearzot, avrebbe riportato fratture alle costole nell’incidente e avrebbe trascorso i primi giorni nel reparto di rianimazione, prima di essere trasferito in reparto.

Coronavirus Arezzo, i dati aggiornati a oggi 8 settembre

La situazione dalle ore 14 del giorno 7 settembre alle ore 14 del giorno 8 settembre 2020 relativa alla diffusione del COVID, evidenzia nella provincia Arezzo 14 nuovi casi.
Comune di sorveglianza Arezzo
Uomo di 32 anni già in isolamento domiciliare in quanto contatto caso rientrato dalla Romania, asintomatico.
Donna di 33 anni già in isolamento domiciliare in quanto contatto di caso, asintomatica
Uomo di 37 anni già in isolamento domiciliare in quanto paucisintomatico.
Uomo di 47 anni già in isolamento domiciliare, rientrato da Dubai, asintomatico .
Uomo di 68 anni già in isolamento domiciliare in quanto rientrato dall’Albania, asintomatico.Continua a leggere


Auto con famiglia a bordo si ribalta in autostrada, madre e figlio trasportati in codice rosso a Firenze

Intorno alle ore 15,00 incidente in autostrada, allo svincolo del casello di Monte San Savino in direzione nord, un’auto con a bordo due genitori e un minore di 13 anni, si è cappottata finendo in un campo.
Sul posto sono intervenute due ambulanze infermierizzate, una BLSD, l’elisoccorso Pegaso1, i Vigili del Fuoco con due mezzi e cinque uomini.
Il ragazzo è stato trasportato in codice rosso al trauma center Meyer con l’ambulanza infermierizzata, la madre sempre in codice rosso a Careggi con il Pegaso, mentre il padre al San Donato in codice giallo con l’ambulanza BLSD.

Redazione
L’obiettivo de L’Ortica è quello di creare un luogo dove l’informazione non si confonda con i numerosi altri siti di notizie generaliste ma attraverso una satira di qualità ed una provocazione intelligente riesca a creare nel pubblico l’interesse costante a visitarla ed a partecipare anche attivamente. Ad una informazione precisa sugli avvenimenti locali si aggiunge quindi una stimolazione continua alla lettura degli articoli che diventano un passaggio quasi obbligato non solo per i soggetti, pubblici e non, che risultano protagonisti dei pezzi pubblicati ma anche per una larga fetta di pubblico che, stanca di una informazione paludata, ricerca una valida alternativa che la rappresenti in modo intelligente e dinamico.

LASCIA UNA RISPOSTA