Shopping di notte: a migliaia in centro, ma pochi gli affari

Shopping di notte in centro, il Corso, dopo le 22, è una bolgia, ma in questa edizione dal Canto de’ Bacci in giù, per la presenza dei  banchi dell’antiquaria.
Dopo le prime magre ore dei saldi estivi, anche la calda notte dei saldi, con i negozi, quasi tutti aperti, registra una scarsa affluenza di clienti.

Ad Arezzo è  la movida del mangia e bevi che la fa da padrona, con vicoli e strade, apparecchiate, anche in zone che non ti aspetti: come via Bicchieraia, a via Cavour, piazzetta San Michele.

La notte dello shopping è  davvero calda: folla in Sant’Agostino con il lancio dei palloncini, tanti  a seguire gli eventi gratuiti organizzati da Confcommercio, ma il popolo dello shopping intelligente resta tiepido.
Bisognerà aspettare qualche giorno per capire se sarà una buona estate.

Le foto

Gino Perticai
Dal 1973 nel mondo della comunicazione, una breve esperienza Milanese con A.P.C. agenzia di Marketing, con l’avvento delle prime radio in Fm inizia una serie di esperienze nelle radio locali: Radio Torre Petrarca, Radio OK, Golden Radio, Radio Life,  fino al 1998 momento in cui l’innata curiosità e la voglia di sperimentare novità lo portano a maturare il primo interesse sul world wide web. E' da lì che nel 2000 nasce l’idea delle prime testate regionali on line. Fonda Arezzo Notizie e la dirige fino al Giugno 2016. l'Ortica è la sua nuova scommessa.

LASCIA UNA RISPOSTA