Minestra di cipolle

-

Minestra di cipolle

Tempo40 minuti
IngredientiCipolle, salsicce, castrato o lardo
PreparazioneMondate bene le cipolle ed intaccatele in croce fatele stare in acqua fredda un’ora.

Scolatele e poi abbiate una pentola d’acqua pronta che bolla della quale ne verrà buttata un poca sopra dopo verranno messe a cuocere nella restante ma che non bollino ne troppo rade ne troppo strette e quando saranno mezze cotte le scolerete e le metterete a cuocere nel brodo bollente.

Circa poi il condimento per dargli un pò di sapore potrete mettere ciò che vorrete.
Se avrete salsicce e cose simili saranno buone.
Se avrete brodo buono di castrato sarà la cosa migliore.

Redazione
Redazionehttps://www.lortica.it/
L'Ortica: Notizie pungenti, d'intrattenimento e cronache locali. Le ultimissime notizie, ma anche critiche e punture, senza peli sulla lingua.

Punture scelte

Rifiuti, a Castiglion Fiorentino succede l’impensabile: opposizione e sindaco d’accordo che qualcosa va cambiato

Rinascimento Castiglionese rivendica di aver chiesto da oltre due anni una revisione del porta a porta nelle zone rurali e legge in un recente intervento del sindaco Mario Agnelli un’apertura sul modello di raccolta. Ora chiede un piano concreto: isole informatizzate, più controlli, orari più ampi all’ecocentro e servizi diversi a seconda del territorio.
clickandfly dervizi foto video con drone o senza per agriturismi cantine

I più letti della settimana

Dello stesso autore

L’Ortica punge gratis, ma mantenerla costa

Se questo articolo ti è piaciuto, irritato o almeno evitato cinque minuti di Facebook, puoi offrirci un caffè. Anche 3 euro aiutano L’Ortica a restare libera, indipendente e fastidiosa.

Offri un caffè all’Ortica ☕