HomeBlog & contributiTrent'anni dopo "Il Ciclone" arriva anche il gin dedicato a Gino: garantito...

Trent’anni dopo “Il Ciclone” arriva anche il gin dedicato a Gino: garantito senza ramato

Dal mondo di Supercazzola nasce "GINOO", omaggio al misterioso nonno dalla voce di Mario Monicelli. Tra botaniche del Casentino e nostalgia anni Novanta, manca solo una ballerina di flamenco

-

Trent’anni dopo “Il Ciclone” arriva anche il gin dedicato a Gino: garantito senza ramato

Dal mondo di Supercazzola nasce "GINOO", omaggio al misterioso nonno dalla voce di Mario Monicelli. Tra botaniche del Casentino e nostalgia anni Novanta, manca solo una ballerina di flamenco

C’è chi celebra i trent’anni de Il Ciclone con una maratona televisiva e chi, evidentemente, ha deciso di alzare un po’ il livello. Nasce infatti “GINOO”, London Dry Gin tutto toscano dedicato al personaggio più misterioso del film di Leonardo Pieraccioni: il nonno Gino, presenza costante ma invisibile, la cui voce apparteneva nientemeno che a Mario Monicelli.

L’iniziativa porta la firma di Supercazzola, marchio specializzato nell’universo della commedia italiana anni Settanta, Ottanta e Novanta, e della microdistilleria Fermenthinks. Nel distillato trovano spazio ginepro, abete, pino e giaggiolo, botaniche che richiamano il Casentino, terra che fece da sfondo alle avventure di Levante e compagni.

Presentato nel World Gin Day, il prodotto promette uno spirito rigorosamente toscano e, come specificato con serietà quasi scientifica, “non contiene ramato”. Una precisazione che probabilmente farà sorridere chi ancora oggi recita a memoria le battute del film.

Perché certe pellicole, dopo trent’anni, non smettono di far ridere. Cambiano solo il bicchiere.

Redazione
Redazionehttps://www.lortica.it/
L'Ortica: Notizie pungenti, d'intrattenimento e cronache locali. Le ultimissime notizie, ma anche critiche e punture, senza peli sulla lingua.

Punture scelte

Stadio di Arezzo, parcheggi VIP sotto casa. Per i disabili c’è il giro turistico in navetta

La Fossa Arezzo protesta contro la gestione dei parcheggi al Comunale. Posti auto simbolici e striscioni per chiedere rispetto e accessibilità. Nel mirino la distanza delle aree riservate e il servizio navetta.
clickandfly dervizi foto video con drone o senza per agriturismi cantine

Da leggere

Dello stesso autore

L’Ortica punge gratis, ma mantenerla costa

Se questo articolo ti è piaciuto, irritato o almeno evitato cinque minuti di Facebook, puoi offrirci un caffè. Anche 3 euro aiutano L’Ortica a restare libera, indipendente e fastidiosa.

Offri un caffè all’Ortica ☕