Prosegue l’impegno della Polizia di Stato contro i fenomeni legati alla “mala movida”. Nella serata di ieri, il Questore di Arezzo ha firmato due provvedimenti di D.A.C.Ur. (Divieto di Accesso ai luoghi di pubblico intrattenimento), noti anche come “Daspo urbano Willy”, nei confronti di due giovani aretini, uno dei quali minorenne.
I due sono stati protagonisti di un episodio violento ai danni del titolare di una yogurteria del centro cittadino, minacciato con atteggiamenti intimidatori e l’uso di una bottiglia di vetro. Non paghi, i giovani hanno poi lanciato oggetti all’interno del locale, danneggiando arredi esterni e causando disordini anche nelle vicinanze dell’attività.
I provvedimenti firmati prevedono il divieto, per due anni, di accesso ai locali pubblici della zona in cui si sono svolti i fatti, nonché il divieto di stazionare nei pressi degli stessi.
Misure di questo tipo, introdotte per arginare i fenomeni di illegalità connessi alla movida, mirano a tutelare la sicurezza e l’ordine pubblico, prevenendo il ripetersi di episodi simili.