In vista dei referendum abrogativi di domenica 8 e lunedì 9 giugno, si invitano tutti gli elettori a verificare per tempo la validità della propria tessera elettorale. È importante assicurarsi che vi siano ancora spazi disponibili per l’apposizione del timbro di sezione. In caso contrario, occorre richiedere una nuova tessera allo Sportello Unico, presentando quella esaurita.
Se si è cambiato indirizzo all’interno del Comune o se è stata modificata la sezione elettorale, si riceverà per posta un tagliando adesivo con le nuove informazioni da applicare all’interno della tessera. Chi ha trasferito la residenza da un altro Comune riceverà invece un avviso postale con le istruzioni per ritirare la nuova tessera presso lo Sportello Unico.
In caso di tessera deteriorata o smarrita, è possibile richiedere un duplicato presentando una dichiarazione e, se possibile, la tessera danneggiata. In caso di furto, la richiesta dovrà essere accompagnata dalla denuncia presentata agli organi di pubblica sicurezza.
Per tutte le necessità relative alla tessera elettorale, è possibile prenotare un appuntamento allo Sportello Unico tramite il sito agenda.comune.arezzo.it, chiamando il numero 0575 377777 o scrivendo a unico@comune.arezzo.it.
Per agevolare la consegna di nuove tessere o duplicati, lo Sportello Unico sarà aperto anche senza appuntamento nei seguenti giorni e orari:
-
Venerdì 6 e sabato 7 giugno: dalle 8:30 alle 18:00
-
Domenica 8 giugno: dalle 7:00 alle 23:00
-
Lunedì 9 giugno: dalle 7:00 alle 15:00
È consentito il ritiro della tessera anche per i familiari, presentando una delega firmata e la fotocopia del documento d’identità del delegante.
Per ulteriori informazioni:
Ufficio Elettorale – Tel. 0575 377239 / 774
Email: elettorale@comune.arezzo.it
Sito web: comune.arezzo.it/rilascio-tessera-elettorale