HomeCronacheFatti di cronacaArezzo, la diocesi si esprime sulla questione relativa a Marco Baragli

Arezzo, la diocesi si esprime sulla questione relativa a Marco Baragli

La diocesi chiarisce la posizione di Marco Baragli, ordinato presbitero in una chiesa non riconosciuta dal Vaticano.
Le restrizioni imposte sul suo ruolo liturgico e sacramentale

-

Arezzo, la diocesi si esprime sulla questione relativa a Marco Baragli

La diocesi chiarisce la posizione di Marco Baragli, ordinato presbitero in una chiesa non riconosciuta dal Vaticano.
Le restrizioni imposte sul suo ruolo liturgico e sacramentale

La diocesi di Arezzo-Cortona-Sansepolcro ha rilasciato una nota ufficiale in merito alla situazione di Marco Baragli.
La curia ha chiarito che, dopo un’attenta valutazione della documentazione presentata dal signor Baragli e a seguito di un cordiale incontro tra lui e il vescovo monsignor Andrea Migliavacca, si è preso atto che Baragli è stato ordinato presbitero nella “Old catholic apostolic church”, una realtà ecclesiale con sede nel Regno Unito.

La diocesi ha dichiarato che la Chiesa Cattolica non può riconoscere tale ordinazione.

Di conseguenza, Marco Baragli non è autorizzato a presiedere o concelebrare la celebrazione eucaristica, né a amministrare i sacramenti o compiere qualsiasi altro atto riservato ai sacerdoti della Chiesa Cattolica.

1 COMMENTO

Comments are closed.

Redazione
Redazionehttps://www.lortica.it/
L'Ortica: Notizie pungenti, d'intrattenimento e cronache locali. Le ultimissime notizie, ma anche critiche e punture, senza peli sulla lingua.

Punture scelte

Arezzo, redditi +19,8%: sulla carta siamo più ricchi, al supermercato non se n’è accorto nessuno

La ricerca Iref-Acli colloca Arezzo al secondo posto in Toscana per crescita dei redditi da lavoro dipendente tra il 2020 e il 2025. Ma l’inflazione cumulata è stata del 18% e, a livello regionale, oltre un lavoratore su due non è riuscito a batterla.
clickandfly dervizi foto video con drone o senza per agriturismi cantine

I più letti della settimana

Dello stesso autore

L’Ortica punge gratis, ma mantenerla costa

Se questo articolo ti è piaciuto, irritato o almeno evitato cinque minuti di Facebook, puoi offrirci un caffè. Anche 3 euro aiutano L’Ortica a restare libera, indipendente e fastidiosa.

Offri un caffè all’Ortica ☕