ono ufficialmente aperte le iscrizioni ai corsi per smettere di fumare organizzati dalla Asl Toscana Sud Est ad Arezzo. Il programma prevede sette incontri che si terranno ogni martedì pomeriggio dalle 17:30 alle 18:30, a partire dal 17 settembre, presso la sede del Serd in via Fonte Veneziana 17.
Smettere di fumare è una sfida impegnativa, ma non impossibile. I dati raccolti tra i partecipanti ai corsi precedenti lo confermano: il 60% dei partecipanti smette di fumare al termine del percorso, e oltre il 30% mantiene l’astinenza a un anno di distanza. I trattamenti intensivi di gruppo antitabagici sono basati su un approccio cognitivo-comportamentale, a cui può essere abbinato un trattamento farmacologico, a seconda delle esigenze individuali.
Prima dell’inizio del corso, è previsto un colloquio conoscitivo e valutativo per personalizzare il percorso. Chiunque fosse interessato può prenotare un primo appuntamento chiamando il numero 0575 – 255935/43 o scrivendo all’indirizzo email eleonora.laferla@uslsudest.toscana.it.