19.1 C
Comune di Arezzo
venerdì, Marzo 29, 2024
HomeAttualitàRinnovato impegno contro la violenza di genere: Prefettura e Provincia firmano protocollo...

Rinnovato impegno contro la violenza di genere: Prefettura e Provincia firmano protocollo di intesa

-

Questa mattina, presso la Prefettura di Arezzo, il Prefetto Maddalena De Luca e il Presidente della Provincia Alessandro Polcri, insieme a rappresentanti di vari enti, hanno proceduto alla rinnovazione della sottoscrizione del protocollo contro la violenza di genere.
Questo importante passo si inserisce in un contesto di continuità con le iniziative degli anni precedenti, consolidando la collaborazione per la prevenzione delle discriminazioni, degli abusi, dei maltrattamenti e di ogni altra forma di violenza nei confronti delle donne.

Il protocollo rinnovato consente di condividere percorsi comuni finalizzati a contrastare la violenza di genere, promuovendo azioni mirate alla prevenzione e al supporto delle vittime. Tutti i firmatari hanno espresso apprezzamento per l’esperienza positiva delle pratiche e dei contenuti dell’intesa, sottolineando l’importanza di affrontare congiuntamente la delicata tematica della violenza di genere.

Il Presidente della Provincia, Alessandro Polcri, ha dichiarato: “La sottoscrizione del Protocollo di Intesa a contrasto della violenza di genere rappresenta una conferma dell’importante lavoro che stiamo facendo in questo territorio.
La rete di collaborazione tra gli enti e l’Associazione Pronto Donna CAV – Centro Anti Violenza – è un elemento centrale nel contrasto alla violenza e nel sostegno alle donne e ai loro figli. Uscire dalla violenza è possibile, ma ognuno deve fare la sua parte.”

Il Prefetto Maddalena De Luca ha evidenziato l’importanza dell’esperienza positiva nell’applicazione dell’intesa: “Questo protocollo di pratiche operative è uno strumento di supporto concreto a chi subisce violenza e non solo una semplice dichiarazione di intenti. Il rinnovo dell’impegno da parte di tutti è fondamentale per continuare a costruire una rete ampia e capillare di aiuto alle vittime di violenza di genere.”

In conclusione, il rinnovato impegno sottolinea la determinazione delle istituzioni e delle organizzazioni coinvolte nel contrastare la violenza di genere, con l’obiettivo di offrire risposte tempestive, capillari ed efficaci a chi è vittima di tali abusi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Redazione
Redazionehttps://www.lortica.it/
L'Ortica: Notizie pungenti, d'intrattenimento e cronache locali. Le ultimissime notizie, ma anche critiche e punture, senza peli sulla lingua.

Sostieni L'Ortica

Un gesto per coltivare l'informazione libera e di qualità.
Sostenere l'Ortica significa dare valore al giornalismo indipendente, alla ricerca della verità e alla voce della società.
Con una donazione annuale, puoi contribuire concretamente al nostro impegno nel fornire notizie senza condizionamenti.
Ogni piccolo sostegno conta: unisciti a noi nella nostra missione per un'informazione libera e imparziale.
Grazie per il tuo sostegno prezioso.
Dona con Paypal

Dello stesso autore

- Advertisment -