Ieri sera a Sansepolcro, in via XX Settembre, nel corso della festa di compleanno di un 38enne, un ospite 30enne ha alzato un pò troppo il gomito, cominciando a infastidire gli invitati compresa la fidanzata del festeggiato, provocando una piccola baruffa, subito terminata.
Il trentenne di origini armene, poco dopo è salito nella sua abitazione e armatosi di un coltello, è tornato alla festa e ha colpito con due fendenti, uno al torace l’altro alla milza, il festeggiato, ed è fuggito
I soccorritori, sono intervenuti, pochi minuti dopo la mezzanotte, l’elisoccorso Pegaso ha trasportato il ferito all’ospedale delle Scotte di Siena dove si trova in prognosi riservata e in pericolo di vita in seguito alle ferite riportate.
Le immediate indagini da parte dei carabinieri di Sansepolcro hanno consentito di individuare e arrestare l’aggressore, che è stato tradotto presso il carcere aretino di San Benedetto.
L’arma che è stata poi ritrovata in un tetto, dove l’aggressore l’aveva lanciata, e che è stata recupera grazie all’intervento dei vigili del fuoco.
Sono intervenuti: l’ambulanza della Croce Rossa di Sansepolcro, l’Automedica, i Vigili del fuoco che hanno recuperato il coltello in un tetto dove era stato lanciato, e i Carabinieri.