16.6 C
Comune di Arezzo
lunedì, Aprile 1, 2024
HomeSportQuarrata dimostra tutto il proprio potenziale al Palasport Estra, Amen ko

Quarrata dimostra tutto il proprio potenziale al Palasport Estra, Amen ko

Nel secondo quarto gli ospiti costruiscono il parziale vincente

-

Amen Scuola Basket Arezzo – CLS Dany Basket Quarrata 73-83
Parziali: 20-20; 37-51; 53-70.

Amen: Veselinovic 13, Fornara 21, Filippeschi ne, Cavina ne, Rossi 11, Calzini ne, Furini ne, Terrosi 8, Castelli 2, Giommetti 4, Pelucchini 14, Provenzal. All. Evangelisti Ass. Liberto.

CLS: Zucconi ne, Balducci 8, Cantre’, Falaschi 6, Rossi 20, Regoli Fe. 15, Frati ne, Riccio 11, Frangioni ne, Calugi 7, Regoli Fr. 2, Mustiatsa 14. All. Ribeiro Ass. Valerio

Priva di Lici e con Veselinovic a mezzo servizio febbricitante, l’Amen Scuola Basket Arezzo alza bandiera bianco contro il CLS Quarrata che dimostra recuperati tutti i giocatori dagli infortuni di essere una squadra di prima fascia in questo campionato.

Le due squadre partono molto determinate tenendo un buon ritmo con ottime percentuali di realizzazione da entrambe le parti, alla prima sirena il punteggio è di perfetta parità a quota 20.

Poi la svolta della gara con Quarrata che prende il comando delle operazioni facendo valere il proprio maggior peso vicino a canestro con Rossi e Federico Regoli, ben spalleggiati da un Mustiatsa voglioso di ben figurare con la nuova maglia.

La difesa aretina non riesce ad arginare le iniziative degli avversari subendo ben 31 punti in un solo quarto che indirizzano la gara a favore del CLS che all’intervallo si trova sul 51-37. L’Amen non riesce a reagire, così Quarrata gestisce il vantaggio senza troppe difficoltà arrivando a toccare anche 22 lunghezze di vantaggio sul 46-68 prima che alcuni punti di Veselinovic e Fornara fissassero il 53-70 della terza sirena.

La SBA prova nell’ultimo quarto a rientrare in partita tornando dopo tre minuti a -9 con un appoggio di Giommetti, una tripla di Riccio frena la rincorsa degli amaranto che si riportano a -7 sfruttando l’ottima serata offensiva di Pelucchini (73-80).

Per due volte l’Amen sbaglia il tiro del -6 che avrebbe riaperto definitivamente la gara, dall’altra parte Quarrata gestisce senza troppi patemi gli ultimi possessi portandosi a casa una vittoria meritata ed importante per la propria classifica con il punteggio di 83 a 73.

Per Arezzo un passo indietro soprattutto a livello difensivo rispetto alle ultime prestazioni, domenica prossima ci sarà la trasferta di Siena sponda Costone, un avversario molto diverso da quello affrontato nel girone di andata, palla a due alle ore 18 al PalaOrlandi.

Ufficio Stampa
Amen Scuola Basket Arezzo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ufficio stampa
Ufficio stampa
Comunicati stampa, Sport, Amministrazioni, Associazioni, Politici di Arezzo e provincia

Sostieni L'Ortica

Un gesto per coltivare l'informazione libera e di qualità.
Sostenere l'Ortica significa dare valore al giornalismo indipendente, alla ricerca della verità e alla voce della società.
Con una donazione annuale, puoi contribuire concretamente al nostro impegno nel fornire notizie senza condizionamenti.
Ogni piccolo sostegno conta: unisciti a noi nella nostra missione per un'informazione libera e imparziale.
Grazie per il tuo sostegno prezioso.
Dona con Paypal

Dello stesso autore

- Advertisment -