7.3 C
Comune di Arezzo
giovedì, Aprile 4, 2024
HomeCronacaGuidavano in stato di ebbrezza alcolica e sotto effetto di sostanze stupefacenti,...

Guidavano in stato di ebbrezza alcolica e sotto effetto di sostanze stupefacenti, tre denunciati

I Carabinieri di San Giovanni Valdarno hanno intensificato i controlli per arginare il problema di persone alla guida sotto l’abuso di sostanze alcoliche e stupefacenti  

-

I Carabinieri della stazione di Bucine hanno deferito all’autorità Giudiziaria un 30enne originario del Centro-America, gravato da alcuni precedenti di polizia.
L’uomo viene controllato a Terranuova Bracciolini, alla guida della sua utilitaria, dopo una manovra sospetta, da subitoi militari sospettano che si sia messo alla guida in stato di alterazione per l’uso di sostanze stupefacenti, alle conseguenti analisi di laboratorio, il trentenne risulta  positivo a cocaina ed oppiacei.
Scattano la denuncia e la segnalazione come consumatore di sostanze stupefacenti alla Prefettura di Arezzo.

I Carabinieri della Stazione di Cavriglia hanno denunciato un 50enne residente in Valdarno, positivo ad accertamenti di laboratorio richiesti al nosocomio di Montevarchi dopo un incidente stradale accaduto alle 02:00 del 20 novembre, a Castelfranco Piandiscò. L’uomo aveva perso il controllo dell’autovettura, andando a finire fuori strada ed urtando contro un ostacolo fisso.

Fortunatamente gli unici danni seri sono quelli occorsi al veicolo, sostanzialmente da destinare alla rottamazione.

Le analisi di laboratorio hanno consentito di appurare che, al momento dell’evento, l’uomo si era messo alla guida, dopo aver gravemente abusato di sostanze alcoliche (il tasso alcolemico rilevato nel sangue era superiore a 1,5 g/l) ed aver assunto cannabinoidi.
All’uomo, oltre la  segnalazione alla Prefettura, ritirata anche la patente di guida.

Patente ritirata, anche per un giovane del Valdarno Fiorentino, da parte dei Carabinieri di Montevarchi a Terranuova Bracciolini, in corrispondenza dell’uscita del casello autostradale.

Il giovane  fermato, in compagnia di alcuni amici, a bordo di un’utilitaria, l’alta velocità, in prossimità di una sosta obbligatoria, insospettisce i militari, che decidono di procedere al controllo, con la perquisizione veicolare e personale, risultata negativa.

L’atteggiamento del giovane, fa ritenere che si sia messo alla guida in stato di alterazione da sostanze stupefacenti, accompagnato presso l’ospedale di Montevarchi e sottoposto a prelievi di campioni di liquidi biologici e sangue, risulta positivo a cocaina e cannabinoidi.

Inevitabile,  il ritiro della patente, la denuncia e la segnalazione quale consumatore di sostanze stupefacenti alla Prefettura di Arezzo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Redazione
Redazionehttps://www.lortica.it/
L'Ortica: Notizie pungenti, d'intrattenimento e cronache locali. Le ultimissime notizie, ma anche critiche e punture, senza peli sulla lingua.

Sostieni L'Ortica

Un gesto per coltivare l'informazione libera e di qualità.
Sostenere l'Ortica significa dare valore al giornalismo indipendente, alla ricerca della verità e alla voce della società.
Con una donazione annuale, puoi contribuire concretamente al nostro impegno nel fornire notizie senza condizionamenti.
Ogni piccolo sostegno conta: unisciti a noi nella nostra missione per un'informazione libera e imparziale.
Grazie per il tuo sostegno prezioso.
Dona con Paypal

Dello stesso autore

- Advertisment -