12.1 C
Comune di Arezzo
giovedì, Aprile 4, 2024
HomeCronacaFine settimana di liti con interventi e controlli dei carabinieri, 25 le...

Fine settimana di liti con interventi e controlli dei carabinieri, 25 le pattuglie in azione

-

Controlli intensificati da parte dei Carabinieri in tutta la provincia in concomitanza con il fine settimana

I controlli a tappeto dei carabinieri rinforzati su disposizione del Comando Provinciale, al fine di far sentire al cittadino la vicinanza dell’Arma, hanno riguardato fin dal pomeriggio di venerdì, oltre il capoluogo, anche tutti i comuni della provincia, con mirati servizi di prevenzione nelle zone di aggregazione giovanile, per prevenire schiamazzi e risse.

Primo intervento di rilievo è avvenuto alle 17:00 di ieri in Arezzo, quando la vigilanza di un supermercato riferiva che una donna aveva occultato della merce non pagata nella borsa.
I carabinieri sul posto constatavano che una cittadina straniera, denunciata poi per tentato furto, aveva asportato merce di vario genere, che veniva restituita all’esercizio commerciale.

Durante la notte, le 25 pattuglie impegnate hanno identificato 141 persone e controllato 62 veicoli, elevando contestazioni al C.d.S., oltre ad ispezionare alcuni locali pubblici.

Tra i molti interventi disimpegnati, per disturbo alla quiete pubblica, tre sono quelli di maggior rilievo:

  • alle 00:30 il titolare di un bar di Lucignano riferiva della presenza di una persona in stato d’ebbrezza che dava fastidio agli avventori del locale, sul posto la pattuglia non intercettava il soggetto, ma dalla descrizione lo rintracciava poco dopo ricostruendo i fatti e cioè la lite tra due fidanzati, si valuterà se raccolti ulteriori elementi si procederà per reati legati alla violenza di genere;
  • alle 03:30 da Terranuova Bracciolini giungeva una chiamata al 112, in cui il richiedente segnalava una rissa in corso nell’area di parcheggio nei pressi di un ristorante, precisava inoltre che i contendenti circa una decina di persone si stavano affrontando con lanci di bottiglie e di sassi, sul posto giungevano immediatamente alcune pattuglie che notavano la presenza di numerose persone, identificavano i presenti ed accertavano che si trattava di una lite tra due ragazzi, per fortuna senza conseguenze gravi;
  • alle 04:30 da Sansepolcro arrivava un’altra chiamata al 112, nella quale era segnalata una lite tra due uomini, l’equipaggio arrivava subito e tranquillizzava gli animi, informando i contendenti delle loro facoltà di legge.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Redazione
Redazionehttps://www.lortica.it/
L'Ortica: Notizie pungenti, d'intrattenimento e cronache locali. Le ultimissime notizie, ma anche critiche e punture, senza peli sulla lingua.

Sostieni L'Ortica

Un gesto per coltivare l'informazione libera e di qualità.
Sostenere l'Ortica significa dare valore al giornalismo indipendente, alla ricerca della verità e alla voce della società.
Con una donazione annuale, puoi contribuire concretamente al nostro impegno nel fornire notizie senza condizionamenti.
Ogni piccolo sostegno conta: unisciti a noi nella nostra missione per un'informazione libera e imparziale.
Grazie per il tuo sostegno prezioso.
Dona con Paypal

Dello stesso autore

- Advertisment -