Arezzo, le notizie di oggi: 7 Settembre

Coronavirus: l’aggiornamento di oggi 7 settembre registra 10 nuovi casi nelle ultime 24 ore

La situazione dalle ore 14 del giorno 6 settembre alle ore 14 del giorno 7 settembre 2020 relativa alla diffusione del COVID, evidenzia nella Provincia di Arezzo registra 10 nuovi casi.Continua a leggere

Arrestato in A1 dalla Polizia con quasi 4 chili di cocaina

La Polizia Stradale di Arezzo arresta un cittadino marocchino residente in Italia per detenzione e trasporto ai fini di spaccio di 3,7 kg di cocaina.
Una pattuglia della Sottosezione di Battifolle venerdì scorso, verso mezzogiorno, intercetta in A1 tra i caselli di Valdarno e Arezzo in direzione sud, una moto con due persone a bordo.Continua a leggere

Chiusi l’ufficio Anagrafe e l’ufficio della Polizia Municipale di Sansepolcro per sanificazione

Chiusi l’ufficio Anagrafe e l’ufficio della Polizia Municipale di Sansepolcro perchè nei giorni scorsi una persona, proveniente da fuori regione  risulta  positiva al tampone, ha frequentato entrambi gli uffici per motivi di lavoro.
Gli ambienti sono stati quindi sanificati e i dipendenti comunali sottoposti a tampone.I tamponi effettuati sui dipendenti degli uffici Anagrafe e Polizia Municipale del Comune di Sansepolcro sono tutti negativi.
Domani gli uffici riapriranno regolarmente.

Ciclista investito a Sansepolcro, trasportato in elicottero a Siena

Un ciclista di 68 anni è stato investito stamani, attorno alle 10, in piazza Porta Fiorentina a Sansepolcro.
Ha riportato un trauma cranico commotivo.
Sono intervenuti l’ automedica, l’elicottero Pegaso 1 e le forze dell’ordine.
L’uomo è stato trasportato in elicottero e in codice giallo all’ospedale di Siena.

La 16.ma edizione del Mercato Internazionale salta il 2020

Lo ha deciso la Confcommercio aretina in considerazione delle difficoltà di garantire il rispetto del distanziamento sociale tra il pubblico e le altre necessarie condizioni di sicurezza imposte dalla pandemia.
Il Mercato Internazionale salta quindi il 2020 e dà l’appuntamento ai suoi affezionati al 2021.
La 16.ma edizione è già in calendario per il secondo fine settimana di ottobre 2021, da venerdì 8 a domenica 10.

PagoPa per le sanzioni della Polizia Municipale

La polizia municipale ha attivato la modalità di pagamento delle sanzioni tramite PagoPa, in aggiunta a quelle oramai collaudate presso il comando in contanti, bancomat e carta di credito.
PagoPa è la piattaforma che permette ai cittadini di effettuare i pagamenti nella forma reputata più comoda: direttamente sul sito o sull’applicazione mobile dell’ente o attraverso i canali sia fisici che online delle banche o dei prestatori di servizi quali uffici postali, sportelli Atm, punti vendita Sisal, Lottomatica, Banca 5.

Redazione
L’obiettivo de L’Ortica è quello di creare un luogo dove l’informazione non si confonda con i numerosi altri siti di notizie generaliste ma attraverso una satira di qualità ed una provocazione intelligente riesca a creare nel pubblico l’interesse costante a visitarla ed a partecipare anche attivamente. Ad una informazione precisa sugli avvenimenti locali si aggiunge quindi una stimolazione continua alla lettura degli articoli che diventano un passaggio quasi obbligato non solo per i soggetti, pubblici e non, che risultano protagonisti dei pezzi pubblicati ma anche per una larga fetta di pubblico che, stanca di una informazione paludata, ricerca una valida alternativa che la rappresenti in modo intelligente e dinamico.

LASCIA UNA RISPOSTA