Arezzo, le notizie di oggi: 3 Settembre

La fiera del Mestolo 2020 nella zona stadio
L’alternativa per la tradizionale fiera del Mestolo dal 9 all’11 settembre è stata trovata nella zona dello stadio.
Le associazioni di categoria hanno prospettato al sindaco questa soluzione che il comune ha accettato, con il benestare del Prefetto.
Gli spazi tra via Gramsci, via Sanzio che sarà chiusa al traffico e il controviale di via Giotto, ospiteranno il mestolo 2020 e garantiranno quel distanziamento minino che potrà permettere la manifestazione.

Sorpresi nella notte a rubare carburante e pesche, fermati quattro giovani

La scorsa notte, a Tegoleto, i carabinieri della Stazione di Badia al Pino insieme ai colleghi della sezione radiomobile della Compagnia di Arezzo hanno arrestato per furto aggravato in concorso 4 giovani albanesi di età compresa tra i 18 e i 26 anni, tutti residenti nel senese. Continua a leggere

Coronavirus Arezzo, otto nuovi positivi, 5 in città

La situazione dalle ore 14 del giorno 2 settembre alle ore 14 del giorno 3 settembre 2020 relativa alla diffusione del COVID, evidenzia nella provincia di Arezzo 8 nuovi casi:
Comune di sorveglianza Arezzo
Uomo di 21 anni già in isolamento domiciliare in quanto paucisintomatico, rientrato da Castiglion della Pescaia.
Donna di 28 anni già in isolamento domiciliare in quanto paucisintomatica, rintrata dalla Sardegna. Continua a leggere

Redazione
L’obiettivo de L’Ortica è quello di creare un luogo dove l’informazione non si confonda con i numerosi altri siti di notizie generaliste ma attraverso una satira di qualità ed una provocazione intelligente riesca a creare nel pubblico l’interesse costante a visitarla ed a partecipare anche attivamente. Ad una informazione precisa sugli avvenimenti locali si aggiunge quindi una stimolazione continua alla lettura degli articoli che diventano un passaggio quasi obbligato non solo per i soggetti, pubblici e non, che risultano protagonisti dei pezzi pubblicati ma anche per una larga fetta di pubblico che, stanca di una informazione paludata, ricerca una valida alternativa che la rappresenti in modo intelligente e dinamico.

LASCIA UNA RISPOSTA