12.6 C
Comune di Arezzo
venerdì, Marzo 29, 2024
HomeCronacaArrestato spacciatore con il "posto fisso" al Parco Giotto

Arrestato spacciatore con il “posto fisso” al Parco Giotto

-

Nella serata di ieri 15 arrestato dalla polizia in flagranza, uno spacciatore di origini rumene nel parco Giotto, T.M.I. di 26 anni.
Il giovane, è trovato in possesso di oltre un etto di  marijuana, materiale per il confezionamento delle dosi, un bilancino di precisione e oltre 2000 euro in contanti.

Gli uomini della squadra Volanti, sempre impegnati nel controllo del territorio,  notano intorno alle 20,00 movimenti sospetti nel parco Giotto.

L’attenta osservazione e la raccolta di informazioni provenienti dalle segnalazioni, ha indotto gli agenti ad eseguire un controllo nelle vie limitrofe, mirato alla ricerca di possibili episodi di spaccio al dettaglio di sostanze stupefacenti.

Gli agenti,   individuano un soggetto che si muove  furtivamente in una zona scarsamente illuminata, riescono ad avvicinarlo mentre tenta  di allontanarsi dal parco.

Da una perquisizione viene trovato in possesso di 15 dosi preconfezionate di marijuana per un totale di 24 grammi e banconote di piccolo taglio, provento dello spaccio.

Dalle prime ricostruzioni emerge  l’ipotesi per cui il cittadino rumeno stazionasse abitualmente nel parco, occupando una sorta di “postazione fissa” per incontrare i suoi clienti sempre nello stesso punto specifico.

Coscienti della possibilità di rinvenire ulteriori indizi dell’attività di spaccio a carico del soggetto, gli uomini dell’UPG, in costante contatto con il magistrato del Pubblico Ministero, procedevano ad una perquisizione anche del domicilio del cittadino rumeno.

All’interno dell’abitazione c’è  un bilancino di precisione, altri 100 grammi di marijuana nascosta in barattoli da cucina e contante per oltre 2000 euro, che dimostrano come l’attività di spaccio sia un business redditizio per i malviventi del capoluogo.

Tutto il  materiale è  sottoposto a sequestro, mentre l’uomo è custodito presso i locali della Questura di Arezzo, in attesa del rito direttissimo previsto per la giornata di domani 17 ottobre.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Redazione
Redazionehttps://www.lortica.it/
L'Ortica: Notizie pungenti, d'intrattenimento e cronache locali. Le ultimissime notizie, ma anche critiche e punture, senza peli sulla lingua.

Sostieni L'Ortica

Un gesto per coltivare l'informazione libera e di qualità.
Sostenere l'Ortica significa dare valore al giornalismo indipendente, alla ricerca della verità e alla voce della società.
Con una donazione annuale, puoi contribuire concretamente al nostro impegno nel fornire notizie senza condizionamenti.
Ogni piccolo sostegno conta: unisciti a noi nella nostra missione per un'informazione libera e imparziale.
Grazie per il tuo sostegno prezioso.
Dona con Paypal

Dello stesso autore

- Advertisment -