23.3 C
Comune di Arezzo
sabato, Marzo 30, 2024
HomeCronacaSvegliato dai carabinieri li aggredisce, arrestato. In otto nei guai per vari...

Svegliato dai carabinieri li aggredisce, arrestato. In otto nei guai per vari reati

-

I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di  San Giovanni Valdarno,  arrestano per resistenza a pubblico ufficiale un italiano, censurato.
I militari, con  personale medico,  intervengono nel centro di Montevarchi, dopo la segnalazione di una persona esanime all’interno di un’auto parcheggiata.
Non appena provano a “svegliare” l’uomo, i militari sono  aggrediti sia verbalmente che fisicamente dalla persona, probabilmente sotto l’effetto di alcool o droga, costringendo i Carabinieri ad arrestarlo per resistenza e minaccia a pubblico ufficiale.

I Carabinieri della Stazione di Cavriglia, nel corso di un controllo alla circolazione Stradale, denunciano per guida in stato di ebbrezza, oltraggio e minaccia a P.U., una donna italiana, incensurata.
La donna si rifiuta di sottoporsi agli accertamenti con alcoltest e nel contempo, in stato di ebbrezza, offende  con epiteti vari e minaccia  i militari, che provvedono a ritirarle la patente ed a sequestrare il veicolo per la successiva confisca,  affidato alla deposito autorizzato.

I militari della Stazione di Levane con il personale ispettivo della ASL Toscana Sud-Est, in due diverse occasioni, denunciano due soggetti italiani,  responsabili di violazioni della normativa per la sicurezza sui luoghi di lavoro:

Nel primo episodio, a seguito di un infortunio dove la vittima, dopo una caduta, riporta lesioni personali giudicate guaribili in  trenta giorni, emerge che il datore di lavoro omette  di adottare, nel corso dell’esecuzione di lavori, l’eliminazione temporanea di dispositivi di protezione, e di indicare al lavoratore misure alternative di prevenzione e di protezione.

Nel secondo episodio, il datore di lavoro di una impresa edile,  trascura di dotare il cantiere di un quadro elettrico idoneo e certificato come previsto dal piano di sicurezza e coordinamento utilizzando il contatore ad uso civile.
Inoltre non ha esibito, all’atto del controllo ispettivo, il previsto “piano montaggio, uso e smontaggio” relativo al ponteggio allestito nel cantiere; in questo caso, oltre alla segnalazione alla Procura,  gli sono elevate sanzioni per circa cinquemila euro .

I Carabinieri della Stazione di Terranuova Bracciolini , dopo un’attività d’indagine iniziata lo scorso giugno, riescono ad identificare tre giovani italiani i quali, usciti da un noto locale del paese, avevano percosso, per futili motivi, un venditore ambulante di panini, di origine straniera.
L’uomo dovuto ricorrere alle cure dei sanitari,  con 5 giorni di prognosi.
I tre sono denunciati alla Procura della Repubblica per lesioni personali, in concorso.

I Carabinieri I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di  San Giovanni Valdarno, denunciano un italiano, classe 96, fermato alla guida della propria auto nel corso di un normale controllo alla circolazione stradale.
Il giovane, apparso nervoso ai militari, è  trovato in possesso di trentadue grammi di marijuana, che viene sequestrata.
L’attività di polizia giudiziaria, estesa all’abitazione di residenza, permette di rinvenire e sequestrare un bilancino di precisione ed un coltello utilizzato per la suddivisione della droga.
Il ragazzo è stato denunciato per detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio.

I Carabinieri della Stazione di Levane, con i colleghi di una stazione in provincia di Salerno, denunciano un italiano, residente a Montevarchi, proprietario anche di un appartamento ubicato nella provincia campana.
L’uomo, con la manomissione del contatore, sottraeva  abusivamente energia elettrica, per un importo di circa duemilacinquecento euro, riuscendo ad inibire con tale accorgimento la registrazione e la conseguente fatturazione dei consumi.
Per il valdarnese viene inoltrata una segnalazione alla Procura della Repubblica, per il reato di furto aggravato.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Redazione
Redazionehttps://www.lortica.it/
L'Ortica: Notizie pungenti, d'intrattenimento e cronache locali. Le ultimissime notizie, ma anche critiche e punture, senza peli sulla lingua.

Sostieni L'Ortica

Un gesto per coltivare l'informazione libera e di qualità.
Sostenere l'Ortica significa dare valore al giornalismo indipendente, alla ricerca della verità e alla voce della società.
Con una donazione annuale, puoi contribuire concretamente al nostro impegno nel fornire notizie senza condizionamenti.
Ogni piccolo sostegno conta: unisciti a noi nella nostra missione per un'informazione libera e imparziale.
Grazie per il tuo sostegno prezioso.
Dona con Paypal

Dello stesso autore

- Advertisment -