16.7 C
Comune di Arezzo
domenica, Marzo 31, 2024
HomeSalute'4-in-1', la pillola che allunga la vita

‘4-in-1’, la pillola che allunga la vita

-

Una sola pillola che mescola 4 farmaci comuni, prea una volta al giorno, riduce il rischio di infarto, ictus e morte improvvisa nelle persone di età superiore ai 50 anni.

Il prodotto, a basso costo, nasce da uno studio, che ha esamina l’efficacia di una  terapia a base di 4 principi attivi che abbassano il colesterolo e la pressione sanguigna.

Il lavoro dei ricercatori ha coinvolto oltre 6.800 partecipanti di età compresa tra 50 e 75 anni dall’Iran rurale, un’area in cui quasi il 34% dei decessi prematuri è dovuto a malattie coronariche e il 14% è causato da ictus.

I ricercatori del Regno Unito, degli Stati Uniti e dello stesso Iran affermano che 3.417 persone hanno ricevuto cure minime, come un aiuto nel controllo della pressione sanguigna o del colesterolo, ed anche consigli sullo stile di vita: dieta, esercizio fisico e fumo.

Quasi lo stesso numero di persone, oltre a questo, ha ricevuto anche la pillola ‘4-in-1’.
I partecipanti sono stati seguiti per 5 anni.

Nel tempo, 202 persone che hanno assunto il farmaco sono andate incontro a un episodio cardiovascolare maggiore, come infarto, insufficienza cardiaca o ictus, rispetto ai 301 del gruppo dei consigliati.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Redazione
Redazionehttps://www.lortica.it/
L'Ortica: Notizie pungenti, d'intrattenimento e cronache locali. Le ultimissime notizie, ma anche critiche e punture, senza peli sulla lingua.

Sostieni L'Ortica

Un gesto per coltivare l'informazione libera e di qualità.
Sostenere l'Ortica significa dare valore al giornalismo indipendente, alla ricerca della verità e alla voce della società.
Con una donazione annuale, puoi contribuire concretamente al nostro impegno nel fornire notizie senza condizionamenti.
Ogni piccolo sostegno conta: unisciti a noi nella nostra missione per un'informazione libera e imparziale.
Grazie per il tuo sostegno prezioso.
Dona con Paypal

Dello stesso autore

- Advertisment -