14.8 C
Comune di Arezzo
venerdì, Marzo 29, 2024
HomeCronacaA Rondine dal 7 al 9 giugno, YouTopic Fest, 10 eventi e...

A Rondine dal 7 al 9 giugno, YouTopic Fest, 10 eventi e 50 relatori

-

La Cittadella della Pace di Arezzo apre le sue porte per una tre giorni dedicata al tema del conflitto, con la quarta edizione di YouTopic Fest, il festival internazionale di Rondine che si terrà dal 7 al 9 giugno.

Undici eventi in programma e oltre cinquanta i relatori che interverranno.
Incontri, dibattiti, testimonianze, workshop, mostre e concerti che vedono per protagonisti i leader – giovani e adulti – che ogni giorno trasformano il conflitto in una nuova opportunità, attraverso innovativi progetti in ambito politico, imprenditoriale, sociale e culturale.

Tra i temi di quest’anno innovazione sociale, economia, sostenibilità ambientale, diritti umani, leadership ma anche la comunicazione a partire dal ruolo dei media nel conflitto internazionale.

Tra gli ospiti Stefano Zamagni  docente ed economista, che terrà una lectio magistralis sabato 8 giugno alle 18.30;
Lisa Clark, rappresentante italiana di Ican, la Campagna internazionale per l’abolizione delle armi nucleari, premio Nobel per la Pace 2017;
Maria Karapetyan, membro del Parlamento armeno, una delle protagoniste della rivoluzione di velluto.

Inoltre, grazie alla collaborazione con Oida – Orchestra Instabile di Arezzo e Spazio Seme, la musica torna ad incontrare le parole e l’arte si fa linguaggio di trasformazione del conflitto, nella performance in programma per sabato alle 19.00

Non mancherà lo spazio per lo sport, grazie alla YouTopic Family Eco Run&Walk: una camminata dedicata al rispetto dell’ambiente e alle buone pratiche di vita, promossa dal Coordinamento informale delle Associazioni della Riserva di Ponte a Buriano e Penna, in collaborazione con Decathlon Arezzo.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Redazione
Redazionehttps://www.lortica.it/
L'Ortica: Notizie pungenti, d'intrattenimento e cronache locali. Le ultimissime notizie, ma anche critiche e punture, senza peli sulla lingua.

Sostieni L'Ortica

Un gesto per coltivare l'informazione libera e di qualità.
Sostenere l'Ortica significa dare valore al giornalismo indipendente, alla ricerca della verità e alla voce della società.
Con una donazione annuale, puoi contribuire concretamente al nostro impegno nel fornire notizie senza condizionamenti.
Ogni piccolo sostegno conta: unisciti a noi nella nostra missione per un'informazione libera e imparziale.
Grazie per il tuo sostegno prezioso.
Dona con Paypal

Dello stesso autore

- Advertisment -