10.5 C
Comune di Arezzo
giovedì, Marzo 28, 2024
HomeAttualitàCentro storico: prosegue la riorganizzazione del servizio di raccolta differenziata

Centro storico: prosegue la riorganizzazione del servizio di raccolta differenziata

-

Cosa prevede e come funziona la riorganizzazione: innanzitutto il centro storico sarà diviso in due zone.

Nella prima, a partire da lunedì 10 giugno, la raccolta porta a porta di carta e cartone (sacco di carta) si terrà ogni lunedì, mentre la raccolta porta a porta del multimateriale, imballaggi in vetro, alluminio, plastica e tetrapak (sacco verde), si svolgerà ogni martedì e venerdì.

Organico e indifferenziato dovranno invece essere conferiti all’interno dei bidoni di prossimità stradali che saranno posizionati all’interno della zona stessa in modo tale da essere facilmente accessibili da tutte le utenze.

Nella fascia più esterna del centro storico invece, la seconda zona, a partire da lunedì 17 giugno, non sarà più attiva la raccolta porta a porta ma saranno a disposizione delle utenze i nuovi cassonetti Easy per la raccolta differenziata.

Le postazioni si troveranno in via Garibaldi, via Porta Buia, via Fra’ Guittone, via Pietro Aretino, via Guido Monaco, viale Luca Signorelli, via Spinello, via Petrarca, via Leone Leoni, via Niccolò Aretino, via Margaritone, via Guadagnoli, via Crispi, via Rodi, via Giotto, via Pisano, via Lorenzetti, via Mecenate e via XXV Aprile.

Per illustrare i nuovi servizi l’amministrazione comunale e i tecnici di Sei Toscana incontreranno i cittadini giovedì 6 giugno all’auditorium Aldo Ducci in due incontri pubblici che si terranno alle 18 e alle 21 così da andare incontro alle diverse esigenze della popolazione.

Infine, ecco lo Sportello al cittadino alla Casa dell’Energia: aperto lunedì e venerdì dalle 14 alle 18 e mercoledì dalle 9 alle 13.

Per dare informazioni, consegnare sacchi per le utenze del porta a porta e, prossimamente, il kit amianto per l’auto-smaltimento.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ufficio stampa
Ufficio stampa
Comunicati stampa, Sport, Amministrazioni, Associazioni, Politici di Arezzo e provincia

Sostieni L'Ortica

Un gesto per coltivare l'informazione libera e di qualità.
Sostenere l'Ortica significa dare valore al giornalismo indipendente, alla ricerca della verità e alla voce della società.
Con una donazione annuale, puoi contribuire concretamente al nostro impegno nel fornire notizie senza condizionamenti.
Ogni piccolo sostegno conta: unisciti a noi nella nostra missione per un'informazione libera e imparziale.
Grazie per il tuo sostegno prezioso.
Dona con Paypal

Dello stesso autore

- Advertisment -