11.5 C
Comune di Arezzo
sabato, Marzo 30, 2024
HomeSportTrail Lignano, trionfano Marco Castelli e Genziana Cenni

Trail Lignano, trionfano Marco Castelli e Genziana Cenni

-

Si è disputata ieri  a Policiano in una giornata limpida  ma rigida con temperature quasi invernali , la 26.ma edizione del Memorial G.Annetti e A.Gibin con oltre 400 atleti al via tra giovani ed adulti.

L’inizio gara alle ore 9,30, oltre 230 atleti del Trail di Lignano che dovevano affrontare un primo tratto collinare molto nervoso con alternanza di salite  e discese nei vicoli stretti per raggiungere prima il Poggio, parte più antica di Policiano e poi il Castello ancora più in alto.

Fatto questo primo tratto gli atleti più accreditati , Castelli, Bartolini e Marini prendono decisamente il comando della gara staccando i più diretti avversari Ansano, Lucchese, Vannuccini e Brezzi che speravano in qualche passo falso dei battistrada.

La gara femminile vede  subito Genziana Cenni protagonista con ampio margine sulla compagna di squadra Valentina Mattesini , Simona Rossi,Daniela Menchetti e Lucia Bponcompagni.

Superata  questa prima parte di gara il percorso si trasferisce nel versante di Sant’ Andrea a Pigli prima di rientrare  sotto Lignano e terminare la gara a Policiano dove negli ultimi chilometri la coppia di atleti della Trail  Running Project Castelli e Bartolini staccano  il compagno di avventura Marini di qualche decina di metri.

Il finale, con una lunga volata vede  Marco Castelli, andare a vincere con  2” di vantaggio su Patrizio Bartolini e di oltre 1’ Giuseppe Marini, più staccati Matteo Lucchese (4°) e Francesco Vannuccini (5°).

Nella gara femminile c’è l’arrivo solitario di Genziana Cenni sulle compagne di squadra Valentina Mattesini e Lucia Boncompagni che nel finale supera Daniela Menchetti ed Irene Enriquez.

In contemporanea con l’arrivo della gara adulti (Classifica Finale del Memorial Annetti ), si disputano le gare del settore giovanile molto affollate ed agonisticamente spettacolari, dai bambini di 3 anni fino a 14 annidove c’ è stato un susseguirsi di arrivi molto avvincenti.
Classifica bambini

Nella classifica di Società , il Trofeo “Memorial Annetti” è andato all’Atletica Avis Sansepolcro sulla Podistica il Campino e la  BBP ATHLETIC, mentre il Memorial Amilcare Gibin è andato al fiorentino Giancarlo Secci del 1943.

Questa gara rappresentava la penultima prova del Grand Prix 2023  con Francesco Vannuccini e Valentina Mattesini leader, aspettando l’ultima prova di Domenica 26 Novembre con  City Trail di Arezzo (in occasione della giornata mondiale contro la violenza sulle donne)

Fabio Sinatti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ufficio stampa
Ufficio stampa
Comunicati stampa, Sport, Amministrazioni, Associazioni, Politici di Arezzo e provincia

Sostieni L'Ortica

Un gesto per coltivare l'informazione libera e di qualità.
Sostenere l'Ortica significa dare valore al giornalismo indipendente, alla ricerca della verità e alla voce della società.
Con una donazione annuale, puoi contribuire concretamente al nostro impegno nel fornire notizie senza condizionamenti.
Ogni piccolo sostegno conta: unisciti a noi nella nostra missione per un'informazione libera e imparziale.
Grazie per il tuo sostegno prezioso.
Dona con Paypal

Dello stesso autore

- Advertisment -