14.2 C
Comune di Arezzo
giovedì, Marzo 28, 2024
HomeCronacaControlli dei carabinieri: identificati in duecento, nove i denunciati

Controlli dei carabinieri: identificati in duecento, nove i denunciati

-

Nella giornata di ieri i militari della Compagnia Carabinieri di Arezzo hanno effettuato un mirato servizio di controllo del territorio che ha interessato il centro città di Arezzo e le sue periferie, coinvolgendo anche i Comuni di Laterina Pergine Valdarno e Civitella in Val di Chiana, finalizzato a prevenire e contrastare i fenomeni criminosi, nonché episodi di degrado urbano e comportamenti potenzialmente pericolosi per i cittadini, purtroppo tipici nel fine settimana.

Il servizio è stato svolto in modo coordinato da numerose unità di carabinieri coinvolti con più pattuglie automontate. Sono state presidiate le zone sensibili delle città sin dalle prime ore del mattino, eseguendo controlli sui conducenti delle autovetture lungo le arterie maggiormente trafficate, finalizzati ad individuare e sanzionare le persone che si mettono alla guida sotto l’alterazione di sostanze alcoliche o stupefacenti.

In occasione del servizio sono state fermate 102 autovetture e 34 motoveicoli, controllate quasi 200 persone.

Nove le denunce scattate per una serie di reati:

  • un uomo di 60 anni italiano, in tarda mattina a piedi nudi e evidentemente alterato, è andato in escandescenza in un bar di Arezzo, creando scompiglio tra gli avventori. La pattuglia intervenuta, nel tentativo di ripristinare l’ordine, è stata costretta a chiamare l’ambulanza in quanto il soggetto era ingestibile.
    Lo stesso, bloccato dai militari, ha fatto resistenza agli stessi, aggredendoli con percosse e spintoni, tentando addirittura di morderli, veniva poi condotto presso l’ospedale di Arezzo dove è stato ricoverato nel reparto psichiatrico. Denunciato per il reato di violenza e resistenza a pubblico ufficiale.
  • Un uomo italiano di 40 anni, nel pomeriggio è stato trovato alla guida di un ciclomotore risultato rubato alcuni giorni prima in Arezzo ed è stato per questo denunciato  per  ricettazione.
  • Una donna italiana ventenne pregiudicata, nel pomeriggio è stata controllata e denunciata, poiché in città nonostante fosse destinataria di un foglio di via obbligatorio con divieto di ritorno da Arezzo.
  • Due stranieri, un uomo di 28 anni e una donna di 40 anni, in serata sono stati denunciati per aver violato la legge sull’ingresso e la permanenza sul territorio dello Stato.
  • Quattro uomini, tutti tra i 25 e i 50 anni, di cui uno straniero, sempre in serata sono stati colti alla guida sotto l’effetto di sostanze alcoliche accertamento effettuato con l’etilometro, per cui sono stati tutti denunciati.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Redazione
Redazionehttps://www.lortica.it/
L'Ortica: Notizie pungenti, d'intrattenimento e cronache locali. Le ultimissime notizie, ma anche critiche e punture, senza peli sulla lingua.

Sostieni L'Ortica

Un gesto per coltivare l'informazione libera e di qualità.
Sostenere l'Ortica significa dare valore al giornalismo indipendente, alla ricerca della verità e alla voce della società.
Con una donazione annuale, puoi contribuire concretamente al nostro impegno nel fornire notizie senza condizionamenti.
Ogni piccolo sostegno conta: unisciti a noi nella nostra missione per un'informazione libera e imparziale.
Grazie per il tuo sostegno prezioso.
Dona con Paypal

Dello stesso autore

- Advertisment -