7.3 C
Comune di Arezzo
giovedì, Aprile 4, 2024
HomeAttualitàTPL: “no” della Giunta alla richiesta di conguaglio sulle tariffe

TPL: “no” della Giunta alla richiesta di conguaglio sulle tariffe

-

Ghinelli: “indisponibili a collaborare con chi non programma scelte sostenibili sulla mobilita’.
Sempre piu’ necessaria da parte di tutti  una prova di responsabilita’”

Tradotta in decisione concreta da parte della Giunta, la posizione di Sindaco Alessandro Ghinelli rispetto all’acquisto della nuova flotta da parte di Autolinee Toscane, criticata dallo stesso Ghinelli per la mancata acquisizione di alcun mezzo elettrico.

Nel corso del proprio intervento alla Assemblea Nazionale dell’Anci tenutasi nei giorni scorsi a Parma, Ghinelli aveva infatti sottolineato l’inadeguatezza della scelta rispetto alle sempre più urgenti politiche ambientali alla base della transizione ecologica.

Ieri, la Giunta ha respinto il trasferimento al TPL di un conguaglio richiesto rispetto ad un aumento di chilometraggio, in assoluta coerenza con la posizione del Sindaco.
“Non siamo disponibili a tenere un atteggiamento collaborativo con una realtà che nel rinnovo del parco mezzi non prende in considerazione scelte green, anche parziali, sulla mobilità – conferma il sindaco Ghinelli. –
E’ un dato di fatto che il nostro pianeta stia correndo un grave pericolo, del quale ormai tutti siamo consapevoli e sempre più disponibili a scelte di sostenibilità.
Proprio per questo deve essere ora più che mai chiara e concreta la responsabilità di chi, a titolo diverso e con incarichi diversi, è chiamato a rispondere ad una comunità”.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Redazione
Redazionehttps://www.lortica.it/
L'Ortica: Notizie pungenti, d'intrattenimento e cronache locali. Le ultimissime notizie, ma anche critiche e punture, senza peli sulla lingua.

Sostieni L'Ortica

Un gesto per coltivare l'informazione libera e di qualità.
Sostenere l'Ortica significa dare valore al giornalismo indipendente, alla ricerca della verità e alla voce della società.
Con una donazione annuale, puoi contribuire concretamente al nostro impegno nel fornire notizie senza condizionamenti.
Ogni piccolo sostegno conta: unisciti a noi nella nostra missione per un'informazione libera e imparziale.
Grazie per il tuo sostegno prezioso.
Dona con Paypal

Dello stesso autore

- Advertisment -