Tutte le news di oggi: 11-12-2019

Ascolta l’audio


Clonano sito internet a imprenditore, in tre nei guai

Clonato il sito internet di un imprenditore agricolo di Poppi, dal quale i malfattori vendevano attezzature a prezzi stracciati.
Facendosi accreditare il denaro su di una carta di credito con codice IBAN, i truffatori poi sparivano nel nulla, intascando le somme e non spedendo la merce.
I Carabinieri della Stazione di Poppi hanno identificato tre persone, un uomo di 60 anni residente in Calabria, pregiudicato, una donna di origini rumene di 25 anni anch’ella residente in Calabria e un 20enne di Grosseto.
Denunciati i tre, che avevano già intascato circa 12 mila euro.

Presentati i risultati ottenuti dalla Polizia Locale negli ultimi mesi

I dati dimostrano soprattutto il mancato rispetto dei tempi giornalieri e settimanali di guida e di riposo da parte degli autotrasportatori:
la mancata attivazione del tachigrafo, la sua manomissione, o  mancanti del prescritto foglio di registrazione.
Sono stati 104, praticamente la metà dei totali, i verbali emessi a seguito di questo genere di violazioni.
All’11 dicembre 2019, il numero degli incidenti rilevati è di 633, presumibilmente si stabilizzerà intorno al dato dello scorso anno, ovvero 650.
Nel 2008 erano oltre 1.000.
Il 18 dicembre ci saranno le prove scritte del concorso finalizzato all’assunzione a tempo indeterminato di 10 nuovi vigili.

Atti osceni in luogo pubblico, fermato un macedone

Gli investigatori della Squadra Mobile hanno denunciato per violenza sessuale un cittadino macedone di 41 anni residente nella provincia di Arezzo, dopo che una ragazza aretina di 22 anni si era rivolta alla Polizia denunciando un uomo.
La ragazza ha raccontato che, mentre rincasava a piedi in una via periferica di Arezzo, veniva avvicinata da una macchina, il cui conducente iniziava a masturbarsi davanti a lei.
Annotata la targa ed avvisati gli uomini della Squadra Mobile, veniva rintracciato e deferito in stato di libertà.

Ruba una bicicletta, arrestato dai Carabinieri

I Carabinieri del Nucleo Operativo, coadiuvati dai Colleghi della Stazione di San Giovanni Valdarno, hanno arrestato in flagranza di reato per “furto aggravato”, un marocchino disoccupato e tossicodipendente, con diversi precedenti penali alle spalle per furto e spaccio di droga .
Il malvivente, dapprima aveva tentato il furto di una bici poi era riuscito a rompere la catena che legava una bicicletta alla rastrelliera a bordo strada, per poi cercare di darsi alla fuga.

Trasporto pubblico toscano, assegnazione decisa

Il Consiglio di Stato ha decretato che l’assegnazione del servizio di trasporto pubblico su gomma ad Autolinee Toscane è legittima.
l’offerta di Autolinee Toscane, facente capo al colosso francese Ratp, ritenendola più favorevole rispetto a quella presentata dal consorzio Mobit, che raggruppa le varie compagnie private o a partecipazione pubblica che operano nel territorio regionale.
Via libera al passaggio di mezzi, personale e gestione delle linee dagli attuali gestori al vincitore della gara.

Giornata dedicata agli scomparsi

Il 12 dicembre  “giornata dedicata agli scomparsi” in ricordo di una donna, madre di due bambini, di cui si sono perse le tracce da oltre venti anni, è stata avviata un’attività di sensibilizzazione.
La Prefettura ha invitato i Comuni della provincia ad illuminare di colore verde, simbolo di speranza, le sedi municipali e altri luoghi caratterizzanti la vita cittadina.

Tombolata natalizia a Santo Spirito

Come da tradizione il Quartiere di Porta Santo Spirito organizza le tombole natalizie che si svolgeranno nei giorni 14, 21, 25, 26 e 28 dicembre e nei giorni 1 e 5 gennaio 2020.

 

Maltempo, codice giallo per neve e ghiaccio, domani 12 dicembre

La Sala operativa unificata della Regione Toscana ha emesso un codice giallo per neve su tutte le zone a ridosso dell’Appennino dalle ore 3 alle ore 15 di domani, giovedì 12 dicembre. Il codice giallo riguarda anche il ghiaccio che potrà formarsi dopo le nevicate ed è attivo dalle 20 di domani alla mezzanotte.
Le nevicate saranno possibili in seguito a una perturbazione in transito sulla Toscana associata ad aria fredda che recherà piogge sparse e nevicate a bassa quota sulle province centro settentrionali.
Dettagli e consigli sulla sezione “Allerta meteo” del sito della Regione Toscana, all’indirizzo www.regione.toscana.it/allertameteo

 

in aggiornamento
Redazione
L’obiettivo de L’Ortica è quello di creare un luogo dove l’informazione non si confonda con i numerosi altri siti di notizie generaliste ma attraverso una satira di qualità ed una provocazione intelligente riesca a creare nel pubblico l’interesse costante a visitarla ed a partecipare anche attivamente. Ad una informazione precisa sugli avvenimenti locali si aggiunge quindi una stimolazione continua alla lettura degli articoli che diventano un passaggio quasi obbligato non solo per i soggetti, pubblici e non, che risultano protagonisti dei pezzi pubblicati ma anche per una larga fetta di pubblico che, stanca di una informazione paludata, ricerca una valida alternativa che la rappresenti in modo intelligente e dinamico.

LASCIA UNA RISPOSTA