21.6 C
Comune di Arezzo
sabato, Marzo 30, 2024
HomeCronacaTutte le news di oggi: 10-12-2019

Tutte le news di oggi: 10-12-2019

-

Ascolta l’audio

 

 

Auto ribaltata sulla Setteponti

Brutto incidente stanotte a Castiglion Fibocchi, lungo la Setteponti, quando alle 4 un auto si è ribaltata.
Rimasta ferita una 47enne di Tuoro, subito portata in codice giallo dal Pegaso a Siena per trauma al torace e alla colonna.
Sul posto presenti l’ automedica, l’ambulanza, i vigili del fuoco e le forze dell’ordine.

Spacciatore arrestato all’Orciolaia

Durante una perlustrazione in via Orciolaia, la Volante nota una cessione di sostanza stupefacente tra un ragazzo di colore e un uomo del posto.
Il pusher, identificato successivamente come I.E. , di anni 25, originario della Nigeria e titolare di un permesso di soggiorno per richiedenti asilo politico scaduto, nascondeva una grossa dose di marjuana in bocca.
Colto nell’atto di cederla ad un quarantenne residente ad Arezzo, ricevendo da quest’ultimo il pagamento di 15 Euro, è stato tratto in arresto.

Tentata truffa in via Giotto

Tentativo di truffa in abitazione, attuato mediante la tecnica del finto poliziotto, fallito grazie all’accortezza della vittima nel contattare le forze dell’ordine.
Un malintenzionato, con subdole scuse era riuscito ad entrare in casa con il consenso dell’anziana proprietaria, facendosi mostrare l’ubicazione dei valori presenti.
Il malvivente si allontanava per tentare di contattare un complice che sarebbe ritornato sul posto per asportare il denaro e i beni della vittima.
Fallita la truffa, si indaga per riconoscere l’identità del malfattore.

Pesta un coetaneo all’esterno di una discoteca: denunciato

Una serata in una discoteca di Bibbiena poteva trasformarsi in un’autentica tragedia tra la notte di sabato e domenica.
Intorno alle 04:00, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile e della Stazione di Strada in Casentino sono intervenuti per quella che sembrava una rissa, ma di fatto rivelatasi poi un’aggressione mirata, brutale, ai danni di un 23enne casentinese.
Dapprima spintonato, poi colpito, il ragazzo cadeva a terra perdendo i sensi.
Denunciato un 19 enne del posto, già con precedenti penali a carico.

Gran Galà Corrergiostra: i nomi dei migliori del 2019

Domenica 8 dicembre si è svolta la prima edizione del Gran Galà Correr Giostra, organizzato dall’omonima associazione, che negli scorsi mesi ha dato vita anche ad un sito di informazione dedicato completamente alla Giostra del Saracino.
Numerosi premi assegnati nel corso della serata, con il gran finale: Gianmaria Scortecci è stato scelto come il miglior giostratore del 2019.
Il giostratore di Santo Spirito è stato premiato dall’Araldo della Giostra, Francesco Sebastiano Chiericoni.

Mercoledì flashmob degli infermieri della Gruccia per protesta

Al centro della protesta ancora una volta la carenza di personale, già messa in evidenza più volte dal sindacato degli infermieri dell’Ospedale della Gruccia.
Claudio Cullurà, responsabile territoriale del sindacato autonomo degli infermieri Nursind sottolinea come “Sostituire i pensionamenti e garantire i servizi minimi sono un atto dovuto per un’azienda che si occupa di servizi sanitari.
Altra cosa, invece, è fornire servizi di qualità, obiettivo che si persegue investendo sulla risorsa principale: gli operatori”.

Babbi Natale in moto per portare doni ai bambini al San Donato

Il motoclub aretino Discorsi Pochi, nato nel 2015, torna in strada per la terza edizione di un’iniziativa che unisce sport, socializzazione e beneficenza.
Sabato 14 dicembre è in programma il raduno natalizio che troverà il proprio fulcro nella visita al reparto di pediatria dell’ospedale cittadino.
L’appuntamento partirà da via Pietri dove i presenti indosseranno la barba bianca e la casacca rossa tipiche di Babbo Natale, con una carovana che attraverserà le strade cittadine e che arriverà al San Donato con la consegna di articoli di cancelleria destinati ai degenti di lunga durata della pediatria.

Squadra Mobile di Arezzo, cambio al vertice

Il Dott. Pietro Luca Penta, Vice Questore della Polizia di Stato, ha assunto oggi la direzione della Squadra Mobile sostituendo il Dott. Francesco Morselli, trasferito ad altra sede.
Il Dott. Penta, già Dirigente dell’Ufficio del Personale della Questura di Arezzo, che ha maturato qualificate esperienze professionali, dirigerà uno degli Uffici della Questura, più impegnati nel contrasto al crimine.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Redazione
Redazionehttps://www.lortica.it/
L'Ortica: Notizie pungenti, d'intrattenimento e cronache locali. Le ultimissime notizie, ma anche critiche e punture, senza peli sulla lingua.

Sostieni L'Ortica

Un gesto per coltivare l'informazione libera e di qualità.
Sostenere l'Ortica significa dare valore al giornalismo indipendente, alla ricerca della verità e alla voce della società.
Con una donazione annuale, puoi contribuire concretamente al nostro impegno nel fornire notizie senza condizionamenti.
Ogni piccolo sostegno conta: unisciti a noi nella nostra missione per un'informazione libera e imparziale.
Grazie per il tuo sostegno prezioso.
Dona con Paypal

Dello stesso autore

- Advertisment -